AssoAmbiente

News

ECOMONDO 2018 - CONVEGNO “BONIFICHE ED AMIANTO”

In vista del prossimo appuntamento di Ecomondo (Rimini, 6-9 novembre 2018) segnaliamo il convegno organizzato da UNIECO su “BONIFICHE ED AMIANTO: un parco tecnologico per l’inertizzazione. Quali strategie e opportunità tra pubblico e privato”.

Al convegno parteciperanno tra gli altri il Presidente di FISE Assoambiente, Chicco Testa, il Commissario di Governo per la bonifica dei siti contaminati, Gen. Giuseppe Vadalà, il Presidente Nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani e il Direttore ISPRA, Alessandro Bratti.

In allegato il Programma.

Segnaliamo infine che ad Ecomondo, come di consueto, FISE Assoambiente sarà presente con un proprio Stand n. 103 ubicato nel Padiglione B3 e, oltre ad intervenire ad alcune importanti iniziative seminariali e convegnistiche su temi ambientali di interesse, per l’intera durata della manifestazione, l’Associazione sarà a disposizione presso lo stand per ogni esigenza delle imprese associate e anche per quanti interessati a ricevere informazioni sull’attività della stessa.

» 24.10.2018

Recenti

16 Dicembre 2022
Sentenza CdS n. 10609/2022 su partecipazione Conferenza Servizi AIA
Solo le Amministrazioni che hanno un interesse diretto all'emanazione del provvedimento di autorizzazione integrata ambientale (Aia) partecipano alla Conferenza di servizi per il rilascio.
Leggi di +
15 Dicembre 2022
BIOREPACK - Relazione annuale
Biorepack, il Consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, ha pubblicato la propria relazione dell’attività 2021
Leggi di +
15 Dicembre 2022
Presentazione Rapporto rifiuti urbani 2022 ISPRA-SNPA – 21 dicembre 2022 (web)
Mercoledì 21 dicembre, alle ore 10.30, in un webinar trasmesso da Ricicla tv, Ispra presenterà l’edizione 2022 del Rapporto Rifiuti Urbani
Leggi di +
15 Dicembre 2022
Centro di Coordinamento RAEE | Definito il nuovo Accordo di Programma per la raccolta dei RAEE con la Distribuzione
Il documento dell’accordo tra Centro di Coordinamento RAEE, associazioni nazionali del mondo retail, dei produttori di AEE, delle aziende di raccolta rifiuti disciplina le condizioni di raccolta e gestione presso i luoghi di raggruppamento della distribuzione per il triennio 2022-2024
Leggi di +
14 Dicembre 2022
Revisione Regolamento su movimentazione rifiuti - Relazione Commissione ENVI Parlamento
Lo scorso 1° dicembre la Commissione ENVI (ambiente) del Parlamento europeo ha adottato una relazione sulla proposta di revisione del Regolamento (CE) 1013/2006 .......
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL