AssoAmbiente

News

ECOMONDO 2018 - CONVEGNO “BONIFICHE ED AMIANTO”

In vista del prossimo appuntamento di Ecomondo (Rimini, 6-9 novembre 2018) segnaliamo il convegno organizzato da UNIECO su “BONIFICHE ED AMIANTO: un parco tecnologico per l’inertizzazione. Quali strategie e opportunità tra pubblico e privato”.

Al convegno parteciperanno tra gli altri il Presidente di FISE Assoambiente, Chicco Testa, il Commissario di Governo per la bonifica dei siti contaminati, Gen. Giuseppe Vadalà, il Presidente Nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani e il Direttore ISPRA, Alessandro Bratti.

In allegato il Programma.

Segnaliamo infine che ad Ecomondo, come di consueto, FISE Assoambiente sarà presente con un proprio Stand n. 103 ubicato nel Padiglione B3 e, oltre ad intervenire ad alcune importanti iniziative seminariali e convegnistiche su temi ambientali di interesse, per l’intera durata della manifestazione, l’Associazione sarà a disposizione presso lo stand per ogni esigenza delle imprese associate e anche per quanti interessati a ricevere informazioni sull’attività della stessa.

» 24.10.2018

Recenti

16 Marzo 2026
Corso TiFORMA sugli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti – 10 aprile 2026, ore 9.30
TiFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario in videoconferenza su "Gli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti: tra concorrenza e regolazione” che si terrà il prossimo 10 aprile 2026 dalle 9.30 alle 13.30.
Leggi di +
16 Marzo 2026
Riciclo materiali permanenti – CESE pubblica parere
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea il parere del Comitato economico e sociale europeo (CESE) "Sviluppare il potenziale dei materiali permanenti nell'economia circolare dell'Ue"
Leggi di +
16 Marzo 2026
Materie prime critiche – Proposta modifica CRM Act
La Commissione europea sta portando avanti una proposta legislativa che interviene sul Regolamento europeo 2024/1252/UE (CRM Act).
Leggi di +
16 Marzo 2026
Interpello MASE su criteri di applicazione delle colonne A e B della Tabella 1, Allegato 5, Parte IV del D.lgs. n. 152/2006.
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dal Comune di Qualiano che chiedeva chiarimenti rispetto ad una precedente risposta del MASE
Leggi di +
16 Marzo 2026
Interpello MASE su progetto MISP e norma discariche
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dal Comune di Civitanova Marche con cui venivano chiesti chiarimenti in ordine al rispetto delle condizioni previste dal D.lgs. n. 36/2003 e l’acquisizione, nell’ambito della Conferenza dei servizi, dell’autorizzazione prevista dall’art. 8 del D.lgs. n. 36/2003.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL