AssoAmbiente

News

ECOMONDO 2018 - CONVEGNO “BONIFICHE ED AMIANTO”

In vista del prossimo appuntamento di Ecomondo (Rimini, 6-9 novembre 2018) segnaliamo il convegno organizzato da UNIECO su “BONIFICHE ED AMIANTO: un parco tecnologico per l’inertizzazione. Quali strategie e opportunità tra pubblico e privato”.

Al convegno parteciperanno tra gli altri il Presidente di FISE Assoambiente, Chicco Testa, il Commissario di Governo per la bonifica dei siti contaminati, Gen. Giuseppe Vadalà, il Presidente Nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani e il Direttore ISPRA, Alessandro Bratti.

In allegato il Programma.

Segnaliamo infine che ad Ecomondo, come di consueto, FISE Assoambiente sarà presente con un proprio Stand n. 103 ubicato nel Padiglione B3 e, oltre ad intervenire ad alcune importanti iniziative seminariali e convegnistiche su temi ambientali di interesse, per l’intera durata della manifestazione, l’Associazione sarà a disposizione presso lo stand per ogni esigenza delle imprese associate e anche per quanti interessati a ricevere informazioni sull’attività della stessa.

» 24.10.2018

Recenti

17 Marzo 2025
Sentenza TAR Brescia - Affidamento servizio rifiuti, lotto unico va adeguamento motivato
Il Tar Brescia, nella sentenza 18 febbraio 2025, n. 140, ha statuito che se una Amministrazione pubblica vuole affidare l'appalto del servizio di gestione integrata dei rifiuti in un unico lotto senza suddividere il servizio in più parti aggiudicabili a imprese diverse, deve motivare la scelta.
Leggi di +
17 Marzo 2025
Rapporto sulla raccolta differenziata e riciclo 2024
ANCI e CONAI hanno pubblicato, nell’ambito dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024, lo Studio intitolato "XIV Rapporto sulla raccolta differenziata e riciclo 2024" che restituisce il monitoraggio dei sistemi di gestione delle raccolte differenziate nell’ambito del sistema CONAI rispetto ai dati del 2023.
Leggi di +
17 Marzo 2025
Bonus sociale TARI – pubblicato il Regolamento
È stato pubblicato il Regolamento sul bonus sociale rifiuti (G.U. del 13 marzo 2025 n. 60) con il quale si stabilisce che l’accesso al bonus sociale per i rifiuti è riconosciuto ai nuclei familiari il cui ISEE non risulti superiore a 9.530 euro, elevato a 20.000 euro limitatamente ai nuclei familiari con almeno quattro figli a carico.
Leggi di +
17 Marzo 2025
Aiuti di Stato per l’attuazione del Clean Industrial Deal – Commissione UE apre consultazione su nuovo atto
La Commissione Europea ha aperto una consultazione sulla proposta di un nuovo atto per le misure di aiuti di Stato a sostegno del Clean Industrial Deal (Clean Industrial Deal State Aid Framework - CISAF), il nuovo piano industriale europeo che mira a coniugare competitività e decarbonizzazione.
Leggi di +
17 Marzo 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 1/2025 su nuovi criteri esonero verifiche RT e Delibera n. 2/2025 su nuova disciplina controlli a campione
Il prossimo 1° aprile 2025 entrerà in vigore la Deliberazione n. 1 del 6 marzo 2025 che esonera dalle verifiche di idoneità il legale rappresentante dell’impresa iscritta .....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL