AssoAmbiente

News

ECOMONDO 2018 - CONVEGNO “BONIFICHE ED AMIANTO”

In vista del prossimo appuntamento di Ecomondo (Rimini, 6-9 novembre 2018) segnaliamo il convegno organizzato da UNIECO su “BONIFICHE ED AMIANTO: un parco tecnologico per l’inertizzazione. Quali strategie e opportunità tra pubblico e privato”.

Al convegno parteciperanno tra gli altri il Presidente di FISE Assoambiente, Chicco Testa, il Commissario di Governo per la bonifica dei siti contaminati, Gen. Giuseppe Vadalà, il Presidente Nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani e il Direttore ISPRA, Alessandro Bratti.

In allegato il Programma.

Segnaliamo infine che ad Ecomondo, come di consueto, FISE Assoambiente sarà presente con un proprio Stand n. 103 ubicato nel Padiglione B3 e, oltre ad intervenire ad alcune importanti iniziative seminariali e convegnistiche su temi ambientali di interesse, per l’intera durata della manifestazione, l’Associazione sarà a disposizione presso lo stand per ogni esigenza delle imprese associate e anche per quanti interessati a ricevere informazioni sull’attività della stessa.

» 24.10.2018

Recenti

23 Febbraio 2026
FEAD NEWSLETTER N° 254 – 23 FEBRUARY 2026
Newsletter FEAD febbraio 2026
Leggi di +
19 Febbraio 2026
Sentenza CdS su procedura aggiudicazione bandi gara con o senza CAM
Il Consiglio di Stato si è espresso sulla procedura di aggiudicazione di una gara pubblica bandita da un Comune per affidare il servizio di ripristino e pulizia delle strade a seguito di incidenti.
Leggi di +
19 Febbraio 2026
Tasso medio di perdita per il riciclo – Richiesta contributi su bozza di atto delegato UE
Lo scorso 16 febbraio 2026, la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica su una nuova bozza di atto delegato riguardante le norme per il calcolo e la verifica dei tassi di perdita medi per i rifiuti differenziati ...
Leggi di +
18 Febbraio 2026
Ecoprogettazione prodotti tessili – Atti europei su deroghe distruzione e trasparenza invenduto
La Commissione europea ha adottato due nuove misure normative nell’ambito del Regolamento 2024/1781 sulla progettazione ecocompatibile dei prodotti sostenibili per prevenire la distruzione di capi di abbigliamento, accessori di abbigliamento e calzature invenduti e garantire trasparenza sull’invenduto.
Leggi di +
17 Febbraio 2026
Corte di Cassazione su responsabilità condivisa nella gestione dei rifiuti
La Corte di Cassazione con sentenza n. 41772/2025 si è espressa nell’ambito di un procedimento penale che vedeva coinvolti diversi soggetti della filiera di gestione rifiuti per una serie di illeciti ambientali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL