AssoAmbiente

News

WAS Annual Report 2018 (Roma, 21 novembre)

L’industria italiana della gestione dei rifiuti sta attraversando una fase di trasformazione, protesa da un lato verso lo sviluppo della circular economy e in attesa di confrontarsi con la nuova regolazione dall’altro.

Nuove strategie aziendali e nuove regole disegneranno la fisionomia del settore, forte di imprese eccellenti, ma frenato da carenze infrastrutturali e indecisioni politiche. In questo quadro, Althesys presenta il WAS Annual Report 2018 dal titolo: “Il waste management italiano tra strategie aziendali e regolazione” a Roma mercoledì 21 novembre 2018, Auditorium Via Vittorio Veneto, 89 ore 9.00.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione anche con FISE Assoambiente. Il Presidente Chicco Testa interverrà alla Presentazione del Report.

I vertici delle maggiori aziende del settore e i principali interlocutori istituzionali si confronteranno sui profili industriali e sulle politiche naizonali.

A breve sarà disponibile il programma. E' possibile effettuare la Registrazione on line.

» 14.11.2018

Recenti

06 Dicembre 2023
EoW inerti – Confermati termini adeguamento autorizzazioni
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha risposto ad un interpello sul termine per l’adeguamento delle autorizzazioni EoW degli impianti di trattamento dei rifiuti inerti previsto nel DM 152/2022 recante i criteri di cessazione della qualifica di rifiuti per i rifiuti inerti.
Leggi di +
06 Dicembre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 150 - 04 DECEMBER 2023
Newsletter FEAD dicembre 2023
Leggi di +
05 Dicembre 2023
Direttiva su ecodesign – accordo tra Parlamento e Consiglio
Il Parlamento e il Consiglio europeo hanno raggiunto un accordo provvisorio sulla proposta di direttiva della Commissione relativa alla progettazione ecocompatibile dei prodotti sostenibili (ESPR).
Leggi di +
05 Dicembre 2023
Sentenza Consiglio di Stato su oneri pubblicitari
Con la Sentenza n. 9440/2023 il Consiglio di Stato ha stabilito che per assolvere gli oneri pubblicitari della VIA, di cui all’art. 24 del D.Lgs. n. 152/2006 ....
Leggi di +
04 Dicembre 2023
AMIANTO – criteri discariche regione Lombardia e direttiva UE su protezione lavoratori
Dal 27 ottobre 2023 sono in vigore in Lombardia i criteri costruttivi e gestionali per le discariche mono-rifiuto per rifiuti da costruzione contenenti amianto in matrice compatta come previsto dal Piano rifiuti ex DGR 6408/2022.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL