AssoAmbiente

News

WAS Annual Report 2018 (Roma, 21 novembre)

L’industria italiana della gestione dei rifiuti sta attraversando una fase di trasformazione, protesa da un lato verso lo sviluppo della circular economy e in attesa di confrontarsi con la nuova regolazione dall’altro.

Nuove strategie aziendali e nuove regole disegneranno la fisionomia del settore, forte di imprese eccellenti, ma frenato da carenze infrastrutturali e indecisioni politiche. In questo quadro, Althesys presenta il WAS Annual Report 2018 dal titolo: “Il waste management italiano tra strategie aziendali e regolazione” a Roma mercoledì 21 novembre 2018, Auditorium Via Vittorio Veneto, 89 ore 9.00.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione anche con FISE Assoambiente. Il Presidente Chicco Testa interverrà alla Presentazione del Report.

I vertici delle maggiori aziende del settore e i principali interlocutori istituzionali si confronteranno sui profili industriali e sulle politiche naizonali.

A breve sarà disponibile il programma. E' possibile effettuare la Registrazione on line.

» 14.11.2018

Recenti

09 Settembre 2022
DIGITAL GREEN WEEK promosso da ANPAR ANCE e CTS Ecomondo (14 settembre ore 10.00) - Registrazione.
A breve l'appuntamento promosso da ANPAR e ANCE nell'ambito delle Digital Green Week di ECOMONDO dal titolo "Valutazione dell’impatto dell’entrata in vigore del nuovo regolamento di End of Waste sui rifiuti da C&D sulla filiera delle costruzioni". Per partecipare è necessaria la Registrazione.
Leggi di +
09 Settembre 2022
Pubblicata PdR UNI 132:2022 su rendicontazione e calcolo obiettivi riciclo RU
È stata pubblicata la Prassi di Riferimento (PdR) UNI 132:2022 per la rendicontazione e per il calcolo degli obiettivi di riciclaggio
Leggi di +
07 Settembre 2022
Corte di Cassazione su zone svuotamento cassonetti
La Corte di Cassazione con la sentenza 23 agosto 2022, n. 31478 ha stabilito che le zone di svuotamento dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti non possono tecnicamente costituire un "luogo di lavoro" ai sensi del Dlgs 81/2008
Leggi di +
06 Settembre 2022
Investimenti sostenibili 4.0: rifinanziati gli incentivi ministeriali alle micro, piccole e medie imprese
Il MISE ha rifinanziato, con DM 28 giugno 2022, la misura istituita con Decreto del 10 febbraio 2022 ...
Leggi di +
06 Settembre 2022
Forum AIDPI - Pest Management sostenibile: opportunità e sviluppi futuri (Rimini 13-14 Ottobre)
Con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, di Accredia e di AssoAmbiente
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL