AssoAmbiente

News

WAS Annual Report 2018 (Roma, 21 novembre)

L’industria italiana della gestione dei rifiuti sta attraversando una fase di trasformazione, protesa da un lato verso lo sviluppo della circular economy e in attesa di confrontarsi con la nuova regolazione dall’altro.

Nuove strategie aziendali e nuove regole disegneranno la fisionomia del settore, forte di imprese eccellenti, ma frenato da carenze infrastrutturali e indecisioni politiche. In questo quadro, Althesys presenta il WAS Annual Report 2018 dal titolo: “Il waste management italiano tra strategie aziendali e regolazione” a Roma mercoledì 21 novembre 2018, Auditorium Via Vittorio Veneto, 89 ore 9.00.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione anche con FISE Assoambiente. Il Presidente Chicco Testa interverrà alla Presentazione del Report.

I vertici delle maggiori aziende del settore e i principali interlocutori istituzionali si confronteranno sui profili industriali e sulle politiche naizonali.

A breve sarà disponibile il programma. E' possibile effettuare la Registrazione on line.

» 14.11.2018

Recenti

04 Aprile 2025
Mission Innovation 2.0: pubblicati bandi MASE su biocarburanti e bioidrogeno, FER, accumulo energetico, dati e digitalizzazione rete e Elettrolizzatori e reti
Sono stati pubblicati oggi sul sito del MASE diversi avvisi pubblici, finanziabili nell’ambito dell’iniziativa Mission Innovation 2.0, per la presentazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica ...
Leggi di +
03 Aprile 2025
Consultazione ARERA – primi orientamenti per la separazione contabile e amministrativa settore RU – invio contributi entro il 30 aprile 2025
Con il documento di consultazione 146/2025/R/RIF l’ARERA intende avviare un percorso di confronto con gli stakeholder volto a identificare regole si separazione contabile e amministrativa che consentano di raggiungere gli obiettivi indicati dal legislatore. Attesi contributi.
Leggi di +
03 Aprile 2025
Consultazione ARERA – Orientamenti per l’aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani – invio contributi entro il 30 aprile 2025
Con il documento di consultazione 147/2025/R/RIF l’ARERA a definito i suoi primi orientamenti per l’aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani. Attesi contributi.
Leggi di +
02 Aprile 2025
Legge 40/2025 su interventi post calamità
Pubblicata la legge 18 marzo 2025, n. 40 che definisce il coordinamento delle procedure di ricostruzione nei territori colpiti da calamità, anche in relazione al trattamento e alla rimozione di macerie e rifiuti.
Leggi di +
02 Aprile 2025
Webinar Bando 2025 del CdC RAEE – 10 aprile 2025, ore 11.00-11.30
Il Centro di Coordinamento RAEE ha organizzato un webinar tecnico dedicato alle aziende della raccolta e ai Comuni....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL