AssoAmbiente

News

AIA impianti depurazione (Brescia, 28 Novembre)

Si terrà il 28 Novembre a Brescia, presso l'Aula Magna dell'Università di Brescia - DICATAM, il convegno dal titolo "Autorizzazione Integrata Ambientale negli impianti di trattamento acque reflue e rifiuti liquidi" reaizzato dall'Università degli Studi di Brescia in collaborazione con l'Ordinde degli Ingegneri della Provincia di Bresia e con il contributo di SCM Tecnologie e ECOLOGICA NAVIGLIO SpA.

Il Convegno è rivolto agli enti, aziende e operatori del settore e vuole essere un'occasione di ulteriore riflessione sul tema dell'AIA a cui seguirà, nel pomeriggio una sessione speciale dedicata alla storia del GdL in occasione del suo 20° anniversario.

FISE Assoambiente prende parte alla Tavola Rotonda - L'AIA: aspetti crititi e proposte di ottimizzazione.

La partecipazione al Convegno è gratuita ma subordinata all'iscrizione da effettuarsi al seguente direttamente on line.

Crediti Formativi Professionali per Ingegneri. Per maggiori dettagli: ingsan@unibs.it

Programma scaricabile

» 13.11.2018

Recenti

03 Luglio 2023
EVENTO Atia-Iswa su “La sostenibilità in azienda” – Roma, 6 luglio 2023, ore 14.30 (modalità mista)
Nell’ambito dei seminari organizzato per il 2023 da ATIA-ISWA Italia, segnaliamo quello su “La sostenibilità in azienda”, con il patrocinio di Assoambiente, che si terrà prossimo 6 luglio a Roma (in modalità mista).
Leggi di +
30 Giugno 2023
FEAD STRATEGIC WORKHOP -  Bruxelles 5-6 luglio 2023 – aperte registrazioni entro 29 giugno 2023
FEAD, l'Associazione Europea per la Gestione dei Rifiuti, a cui aderisce e partecipa anche ASSOAMBIENTE, ha organizzato per il prossimo 6 luglio un evento in presenza a Bruxelles incentrato su “Come far funzionare l'economia circolare? Una nuova alleanza tra il settore della gestione dei rifiuti e l'industria manifatturiera”.
Leggi di +
28 Giugno 2023
Modifica deroghe trasporto merci pericolose – decisione esecutiva della Commissione UE
Lo scorso 21 giugno 2023, la Commissione Europea ha pubblicato la decisione di esecuzione 2023/1198/UE relativa al trasporto interno di merci pericolose al fine di autorizzare determinate deroghe dirette ad alcuni Stati membri nazionali...
Leggi di +
28 Giugno 2023
Pubblicata nell’area riservata ai soci la circolare relativa alla prossima Assemblea Assoambiente – Roma, 18 luglio 2023
Pubblicata nell’area riservata ai soci la circolare relativa alla prossima Assemblea Assoambiente che si terrà il 18 luglio 2023 a Roma, con possibilità di collegamento per quanti impossibilitati a partecipare in presenza.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL