AssoAmbiente

News

AIA impianti depurazione (Brescia, 28 Novembre)

Si terrà il 28 Novembre a Brescia, presso l'Aula Magna dell'Università di Brescia - DICATAM, il convegno dal titolo "Autorizzazione Integrata Ambientale negli impianti di trattamento acque reflue e rifiuti liquidi" reaizzato dall'Università degli Studi di Brescia in collaborazione con l'Ordinde degli Ingegneri della Provincia di Bresia e con il contributo di SCM Tecnologie e ECOLOGICA NAVIGLIO SpA.

Il Convegno è rivolto agli enti, aziende e operatori del settore e vuole essere un'occasione di ulteriore riflessione sul tema dell'AIA a cui seguirà, nel pomeriggio una sessione speciale dedicata alla storia del GdL in occasione del suo 20° anniversario.

FISE Assoambiente prende parte alla Tavola Rotonda - L'AIA: aspetti crititi e proposte di ottimizzazione.

La partecipazione al Convegno è gratuita ma subordinata all'iscrizione da effettuarsi al seguente direttamente on line.

Crediti Formativi Professionali per Ingegneri. Per maggiori dettagli: ingsan@unibs.it

Programma scaricabile

» 13.11.2018

Recenti

14 Marzo 2025
Istruzioni operative MASE per la gestione del fine vita dei moduli fotovoltaici
Il MASE ha pubblicato il Decreto Direttoriale n. 45 del 12 marzo 2025 recante la nuova versione delle istruzioni operative per la gestione del fine vita dei moduli fotovoltaici incentivati in Conto Energia.
Leggi di +
13 Marzo 2025
RENTRi – SEGNALAZIONE MANUTENZIONE TECNICA PIATTAFORMA 18 marzo 2025 ore 18-20 e FAQ su attività di spazzamento
Pubblicata nell’Area Operatori e nell’area API del sito RENTRI l’avviso della pianificazione di una manutenzione tecnica della piattaforma per il giorno Martedì 18 marzo dalle 18.00 alle 20.00 durante la quale non sarà garantito il corretto funzionamento dei servizi web ed API.
Leggi di +
13 Marzo 2025
Emissioni odorigene – Documento tecnico SNPA sul monitoraggio
Il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) ha pubblicato il documento tecnico intitolato “Emissioni odorigene: elementi di riferimento e approcci metodologici per il monitoraggio”.
Leggi di +
13 Marzo 2025
OMNIWEBINAR |  “RENTRI un mese dopo…”  - 18 Marzo
Partecipa il Presidente Chicco Testa e Chiara Leboffe.
Leggi di +
12 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N 209 - 10 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL