AssoAmbiente

News

ISPRA PRESENTA L’EDIZIONE 2018 DEL RAPPORTO RIFIUTI URBANI

Il 10 dicembre prossimo alle ore 14,30 presso l’Auletta dei Gruppi Parlamentari (via di Campo Marzio, 78 – Roma), l’ISPRA presenterà il Rapporto Rifiuti Urbani - Edizione 2018 che fornisce i dati, aggiornati all’anno 2017, sulla produzione, raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti di imballaggio, compreso l’import/export, a livello nazionale, regionale e provinciale e riporta le informazioni sul monitoraggio dell’ISPRA sui costi dei servizi di igiene urbana e sull’applicazione del sistema tariffario.

Interverranno l’On.le Vignaroli, il Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, l’On.le Micillo, Sottosegretario del MATTM, il Presidente ISPRA, La Porta e il Direttore generale ISPRA, Bratti.

La presentazione dei risultati del Rapporto sarà affidata alla D.ssa Laraia, Direttore del Centro Nazionale per il Ciclo dei Rifiuti dell’ISPRA.

Alla Tavola rotonda prenderà parte anche il Presidente di Fise Assoambiente Chicco Testa.

Clicca qui per la scheda di registrazione e il programma dell’evento.

» 07.12.2018

Recenti

04 Ottobre 2023
ECOMONDO 2023 - Ci siamo!
ASSOAMBIENTE sarà presente ad ECOMONDO 2023 (Rimini, 7 - 10 novembre 2023). Vi aspettiamo!
Leggi di +
04 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 141- 02 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
04 Ottobre 2023
“La filiera dei rifiuti tessili urbani” sbarca a ECOMONDO
UNIRAU e ARIU ad Ecomondo 2023 dal 7 al 10 Novembre - Rimini Fiera.
Leggi di +
02 Ottobre 2023
Richiesta info su criticità ARERA
In relazione alle recenti delibere ARERA dello scorso agosto, l’Associazione sollecita gli aderenti a trasmettere, a stretto giro, segnalazioni in merito agli elementi di criticità riscontrati, anche per valutare eventuali azioni in materia.
Leggi di +
29 Settembre 2023
Workshop ARERA ad ECOMONDO sulle novità regolatorie di agosto 2023 – 8 novembre 2023 9:30/13:00
Informiamo che ARERA organizzerà un workshop rivolto agli operatori e altri stakeholder del settore (Enti di governo dell'ambito, Comuni, gestori, consumatori e altri soggetti istituzionali)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL