AssoAmbiente

News

ISPRA PRESENTA L’EDIZIONE 2018 DEL RAPPORTO RIFIUTI URBANI

Il 10 dicembre prossimo alle ore 14,30 presso l’Auletta dei Gruppi Parlamentari (via di Campo Marzio, 78 – Roma), l’ISPRA presenterà il Rapporto Rifiuti Urbani - Edizione 2018 che fornisce i dati, aggiornati all’anno 2017, sulla produzione, raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti di imballaggio, compreso l’import/export, a livello nazionale, regionale e provinciale e riporta le informazioni sul monitoraggio dell’ISPRA sui costi dei servizi di igiene urbana e sull’applicazione del sistema tariffario.

Interverranno l’On.le Vignaroli, il Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, l’On.le Micillo, Sottosegretario del MATTM, il Presidente ISPRA, La Porta e il Direttore generale ISPRA, Bratti.

La presentazione dei risultati del Rapporto sarà affidata alla D.ssa Laraia, Direttore del Centro Nazionale per il Ciclo dei Rifiuti dell’ISPRA.

Alla Tavola rotonda prenderà parte anche il Presidente di Fise Assoambiente Chicco Testa.

Clicca qui per la scheda di registrazione e il programma dell’evento.

» 07.12.2018

Recenti

27 Maggio 2022
Regione Lombardia: Bando per l’innovazione delle filiere di economia circolare 2022 - approvati i criteri
La Regione Lombardia ha approvato i criteri del bando per l’innovazione delle filiere di economia circolare in Lombardia – edizione 2022
Leggi di +
27 Maggio 2022
FEAD BULLETIN N° 82 -  27 May 2022
Bollettino FEAD di Maggio 2022
Leggi di +
27 Maggio 2022
Investimenti Sostenibili 4.0: chiuso lo sportello aree Mezzogiorno
Pubblicato il decreto 18 maggio 2022 del MiSE su “Chiusura dello sportello per la presentazione delle domande per l'accesso alle agevolazioni di cui al decreto 10 febbraio 2022, in favore di programmi di investimento innovativi e sostenibili nelle regioni del Mezzogiorno.”
Leggi di +
27 Maggio 2022
PROGRAMMA LIFE 2022 - avvio calls for proposals su ECONOMIA CIRCOLARE
La Commissione europea ha pubblicato in data 17 maggio 2022 gli inviti a presentare proposte (calls for proposals) per l'annualità 2022
Leggi di +
25 Maggio 2022
Revisione direttiva quadro sui rifiuti – Consultazione pubblica della Commissione
La Commissione europea ha ufficialmente aperto la consultazione pubblica finalizzata alla revisione mirata della Direttiva quadro sui rifiuti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL