AssoAmbiente

News

SISTRI: prosegue discussione Commissione

La Commissione Ambiente della Camera ha proseguito la discussione delle risoluzioni sull’istituzione del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti.

Nella breve seduta di ieri è intervenuta Raffaella Mariani che, tenuto conto delle crescenti difficoltà che le imprese stanno manifestando in ordine all'espletamento degli adempimenti necessari all'effettiva entrata in funzione del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti, ha chiesto che, prima di procedere alla votazione delle risoluzioni, il Governo fornisca elementi di valutazione circa l'opportunità di prolungare in termini congrui la proroga recentemente disposta.

Il presidente Angelo Alessandri, in attesa dei chiarimenti da parte del Governo, ha rinviato il seguito dell’esame ad altra seduta.

Fonte: Nomos

    » 29.03.2010

    Recenti

    21 Novembre 2025
    Indicatore Eurostat sulla circolarità nell’uso dei materiali
    Eurostat ha aggiornato al 2024 i dati relativi all’indicatore di circolarità nell’uso dei materiali a livello europeo.
    Leggi di +
    21 Novembre 2025
    Sentenza Consiglio di Stato su AUA
    Il Consiglio di Stato, con la sentenza 11 settembre 2025, n. 7291, afferma che l'impresa deve rivolgersi al Comune per poter ottenere l'autorizzazione unica ambientale (Aua) ...
    Leggi di +
    21 Novembre 2025
    Appalti pubblici UE - Banca Mondiale pubblica studio per la Commissione Europea
    La Banca Mondiale ha pubblicato lo Studio sulla concorrenza nei mercati degli appalti pubblici dell'Unione Europea (Study on Competition in the European Union’s Public Procurement Markets), commissionato dalla Commissione Europea.
    Leggi di +
    21 Novembre 2025
    ALTHESYS Strategic Consultants | WAS Annual Report | Roma, 27 novembre
    dodicesima edizione Report, uno dei momenti più consolidati di analisi e confronto per l’industria italiana del waste management e del riciclo.
    Leggi di +
    21 Novembre 2025
    KEEP CLEAN AND RUN FOR PEACE 2025 | Undicesima Edizione
    ASSOAMBIENTE ha partecipato alla campagna di sensibilizzazione che da anni rappresenta un importante punto di riferimento nella lotta al littering.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL