AssoAmbiente

News

153/2017/LE

Il Comitato dell’Albo ha recentemente emanato la Circolare n. 754 del 14 luglio 2017 che porta a completamento, per le pubbliche amministrazioni e per gli utenti interessati, il quadro dei servizi sull’accesso per la consultazione informatizzata dei dati dell’Albo di cui alla Deliberazione n.1 del 23 luglio 2014 su “Fruizione telematica dei dati informativi dell’Albo Gestori Ambientali e attività a supporto della legalità ambientale”, disponibile sempre sul sito dell’ALBO (www.albogestoririfiuti.it).

Il provvedimento che è stato emanato in ottemperanza e a perfezionamento di quanto disposto dalla Deliberazione n. 1 del 2014, rende disponibili agli utenti interessati i servizi per l’accesso automatizzato e massivo, per mezzo di interfaccia applicativa, ai dati dell’Albo.

Le indicazioni necessarie per la fruizione del servizio verranno rese disponibili tramite apposita area accessibile sul sito dell’ALBO (www.albogestoririfiuti.it).

Per dare ampia diffusione di tutti i servizi relativi alla fruibilità dei dati, il Comitato dell’Albo invita le Sezioni regionali ad avviare iniziative dirette in tal senso con la collaborazione della società Ecocerved.

Nel rimandare alla circolare n. 754/2017, in allegato alla presente, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 14.07.2017
Documenti allegati

Recenti

28 Marzo 2025
Briefing EEA sulla circolarità del settore tessile in Europa
L’Agenzia Europea per l’Ambiente ha pubblicato un briefing intitolato "Circularity of the Eu textiles value chain in numbers", dove vengono fornite una serie di informazioni sulla filiera che si occupa della gestione dei rifiuti tessili, con un approfondimento sugli impatti che questa genera.
Leggi di +
27 Marzo 2025
ARERA – Legittimo il meccanismo di riconoscimento dell’inflazione previsto dal MTR-2
Il Consiglio di Stato con la sentenza 2421/2025 ha accolto le ragioni dell’ARERA rispetto alla mancata previsione, nella Metodologia tariffaria, di un sistema di conguaglio automatico dell’inflazione.
Leggi di +
27 Marzo 2025
Piani sociali per il clima - Comunicazioni UE su DNSH/Fondi e orientamento definizione Piani
Lo scorso 25 marzo 2025, la Commissione europea ha pubblicato: la Comunicazione C/2025/1597 - la Comunicazione C/2025/1596 ....
Leggi di +
26 Marzo 2025
Caratterizzazione rifiuti – Sentenza TAR Lombardia
Il TAR Lombardia ha stabilito l’illegittimità del provvedimento della Pubblica amministrazione che impone al gestore di un impianto di trattamento rifiuti l'obbligo di caratterizzarli in ingresso, in quanto tale adempimento spetta al produttore.
Leggi di +
25 Marzo 2025
Incentivi autoproduzione energia elettrica PMI: apertura sportello 4 aprile
Il MIMIT, con provvedimento direttoriale, ha definito i termini di apertura dello sportello agevolativo e le modalità di presentazione delle domande per il sostegno ai programmi di investimento delle piccole e medie imprese finalizzati all’autoproduzione di energia elettrica ricavata da impianti solari fotovoltaici
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL