AssoAmbiente

News

153/2017/LE

Il Comitato dell’Albo ha recentemente emanato la Circolare n. 754 del 14 luglio 2017 che porta a completamento, per le pubbliche amministrazioni e per gli utenti interessati, il quadro dei servizi sull’accesso per la consultazione informatizzata dei dati dell’Albo di cui alla Deliberazione n.1 del 23 luglio 2014 su “Fruizione telematica dei dati informativi dell’Albo Gestori Ambientali e attività a supporto della legalità ambientale”, disponibile sempre sul sito dell’ALBO (www.albogestoririfiuti.it).

Il provvedimento che è stato emanato in ottemperanza e a perfezionamento di quanto disposto dalla Deliberazione n. 1 del 2014, rende disponibili agli utenti interessati i servizi per l’accesso automatizzato e massivo, per mezzo di interfaccia applicativa, ai dati dell’Albo.

Le indicazioni necessarie per la fruizione del servizio verranno rese disponibili tramite apposita area accessibile sul sito dell’ALBO (www.albogestoririfiuti.it).

Per dare ampia diffusione di tutti i servizi relativi alla fruibilità dei dati, il Comitato dell’Albo invita le Sezioni regionali ad avviare iniziative dirette in tal senso con la collaborazione della società Ecocerved.

Nel rimandare alla circolare n. 754/2017, in allegato alla presente, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 14.07.2017
Documenti allegati

Recenti

17 Ottobre 2025
Circular Talks | Conversione del DL 116/2025:  Riflessi normativi su autorizzazioni, controlli e sanzioni ambientali | 24 Ottobre 10.30 - 12.00
Il Circular Talk analizzerà nel dettaglio le modifiche normative che incidono su ambiti operativi cruciali: verifica delle autorizzazioni di trasportatori e destinatari dei rifiuti abbandono e deposito temporaneo mancato rispetto delle prescrizioni autorizzative nuove condizioni di responsabilità amministrativa ai sensi del D.lgs. 231/2001.
Leggi di +
17 Ottobre 2025
Convegno ALBO GESTORI AMBIENTALI - 6 novembre 2025 presso Fiera Ecomondo
Si terrà il 6 novembre p.v. alle ore 14 presso la Fiera Ecomondo di Rimini (sala Neri 2, Hall Sud) il convegno pubblico organizzato dall’Albo Gestori Ambientali dal titolo “Governance ambientale e digitalizzazione: le nuove sfide dell’Albo”.
Leggi di +
16 Ottobre 2025
Indagine della Camera su approvvigionamento terre rare.
La Commissione Affari esteri della Camera ha approvato il documento intitolato “Indagine conoscitiva sui risvolti geopolitici connessi all'approvvigionamento delle cosiddette terre rare”
Leggi di +
16 Ottobre 2025
Aggiornamento ambiente DEMO – Nuove funzionalità FIR Digitale
Nella sezione “Aggiornamenti” del portale RENTRi, sono disponibili in ambiente DEMO, nuove funzionalità relative al FIR Digitale, sviluppate al fine di agevolare lo sviluppo di soluzioni autonome da parte degli operatori e dei produttori di software.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL