AssoAmbiente

News

CENTRI DI RACCOLTA RAEE - PUBBLICATO BANDO 13 EURO/TON

L’11 dicembre 2018 è’ stato pubblicato il bando 2018 per l’ammissione e la selezione dei Centri di Raccolta (CdR) dei RAEE che potranno beneficiare dello speciale Programma di contributi previsto dall’Accordo di Programma RAEE (“Fondo 13 euro/ton premiata”).

Il Bando, come nell’edizione precedente, si articola in quattro distinte misure.

Le domande di ammissioneal contributo dovranno essere predisposte e trasmesse esclusivamente on-line entro le ore 12.00 dell’8 febbraio 2019, compilando l’apposito “Modello di Domanda” disponibile nell’area riservata ai Sottoscrittori del portale del CdC RAEE (www.cdcraee.it), fornendo – unicamente mediante l’applicativo online – l’ulteriore documentazione prevista. Per le candidature alla Misura 4 sarà necessario preventivamente registrarsi al portale del CdC RAEE.

La Segreteria Tecnica del bando è disponibile al Numero Verde 800.894.097 e all’indirizzo email info@cdcraee.it dal lunedì al venerdì dei giorni feriali dalle 8.30 alle 17.30 ed il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Tutti i documenti sono pubblicati sul portale del Centro di Coordinamento RAEE al seguente link: https://www.cdcraee.it/GetPage.pub_do?id=2ca980a56796bf840167976afa440504.

» 14.12.2018

Recenti

28 Marzo 2025
Rapporto annuale CdC RAEE
Il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) ha pubblicato il nuovo Rapporto Annuale che sintetizza i risultati della raccolta complessiva effettuata in Italia da tutti i sistemi collettivi dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche consorziati nel 2024.
Leggi di +
28 Marzo 2025
Briefing EEA sulla circolarità del settore tessile in Europa
L’Agenzia Europea per l’Ambiente ha pubblicato un briefing intitolato "Circularity of the Eu textiles value chain in numbers", dove vengono fornite una serie di informazioni sulla filiera che si occupa della gestione dei rifiuti tessili, con un approfondimento sugli impatti che questa genera.
Leggi di +
27 Marzo 2025
ARERA – Legittimo il meccanismo di riconoscimento dell’inflazione previsto dal MTR-2
Il Consiglio di Stato con la sentenza 2421/2025 ha accolto le ragioni dell’ARERA rispetto alla mancata previsione, nella Metodologia tariffaria, di un sistema di conguaglio automatico dell’inflazione.
Leggi di +
27 Marzo 2025
Piani sociali per il clima - Comunicazioni UE su DNSH/Fondi e orientamento definizione Piani
Lo scorso 25 marzo 2025, la Commissione europea ha pubblicato: la Comunicazione C/2025/1597 - la Comunicazione C/2025/1596 ....
Leggi di +
26 Marzo 2025
Caratterizzazione rifiuti – Sentenza TAR Lombardia
Il TAR Lombardia ha stabilito l’illegittimità del provvedimento della Pubblica amministrazione che impone al gestore di un impianto di trattamento rifiuti l'obbligo di caratterizzarli in ingresso, in quanto tale adempimento spetta al produttore.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL