AssoAmbiente

News

Aperto il canale Linkedin di FISE Assoambiente

FISE Assoambiente comunica dal 2016 sui social media e continua ad investire su questa strategia di comunicazione che permette di condividere pubblicamente ed in tempo reale l’impegno dell'Associazione nel promuovere l'economia circolare per la sostenibilità, un sistema economico fatto di impianti, filiere industriali e tecnologie innovative.

Dai primi di febbraio l’Associazione ha aperto anche una pagina istituzionale su LinkedIn, spazio digitale privilegiato per condividere contenuti più specifici per gli stakeholder del settore e per fare network, ovvero avviare delle relazioni di reciprocità con imprese e associazioni del sistema gestione ambientale.

Sulla Pagina FISE Assoambiente si potrà rimanere aggiornati sulle attività istituzionali dell’Associazione, su Convegni e attività di formazione e sulle news più rilevanti che riguardano la gestione e il trattamento dei rifiuti.

 

 

 

 

A partire da oggi potrai seguire l'Associazione su LinkedIn.

Clicca qui

» 04.02.2019

Recenti

18 Marzo 2026
Consultazione su bozza Linea guida SNPA su progetto monitoraggio ambientale VIA.
Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente (SNPA) ha avviato una consultazione pubblica, aperta a tutti i soggetti interessati, su una bozza di "Linee guida per la redazione del progetto di monitoraggio ambientale delle opere soggette a valutazione d'impatto ambientale (VIA)".
Leggi di +
17 Marzo 2026
Infrazioni UE – Parere motivato per l’Italia riguardo la normativa sulla plastica monouso
La Commissione Europea ha pubblicato il Pacchetto Infrazioni di marzo 2026 in cui è presente un parere motivato per l’Italia (INFR (2024)2053) per il non corretto e incompleto recepimento della direttiva sulla plastica monouso.
Leggi di +
17 Marzo 2026
Semplificazione della tassazione UE – Richiesta contributi per nuova legge Omnibus
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica relativa all’iniziativa legislativa Omnibus sulla tassazione, prevista dal Programma di lavoro della Commissione per il 2026 e attualmente in fase di valutazione d’impatto, che si chiuderà il prossimo 30 marzo 2026.
Leggi di +
17 Marzo 2026
Webinar FIR digitale Utilitalia/Assoambiente 9 febbraio – Trasmissione riscontri quesiti raccolti e nota inviata al MASE
A seguito del webinar organizzato da Assoambiente ed Utilitalia lo scorso 9 febbraio 2026 dedicato al Formulario di Identificazione dei Rifiuti digitale (xFIR), le due Associazioni hanno raccolto ed elaborato i quesiti raccolti.
Leggi di +
16 Marzo 2026
FEAD NEWSLETTER N° 257 – 16 MARCH 2026
Newsletter FEAD marzo 2026
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL