AssoAmbiente

News

Gestione dei rifiuti per l’economia circolare (Milano, 2-3 Aprile 2019)

Nelle giornate del 2 e il 3 aprile p.v. si terrà a Milano, presso il Centro Congressi FAST (P.le R. Morandi 2), il seminario sulla “Gestione dei rifiuti per l’economia circolare” che si pone l’obiettivo di far comprendere ai partecipanti il pacchetto dell’economia circolare emanato a livello europeo e le prospettive di recepimento nazionali.

Nel corso delle due giornate di seminario verranno anche svolti approfondimenti su End of Waste, sottoprodotti, discarica sostenibile, mercato del recupero e del riciclo e prospettive sul “dopo Sistri”.

All’incontro, organizzato da FAST (Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche) parteciperà anche FISE Assoambiente che affronterà sia il tema legato ai problemi ed alle opportunità legate all’Economia Circolare, sia il tema legato alla discarica sostenibile.

Per modalità di iscrizione e programma si rimanda al link del programma: http://www.fast.mi.it/areambiente/pdf/gestionerifiuti2019.pdf

Per i soci FISE Assoambiente è previsto uno sconto del 15% sulle quote indicate.

» 13.03.2019

Recenti

19 Settembre 2025
Interpello MASE su applicazione contributo PFU
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato da Confindustria relativo all’applicazione e gestione del contributo ambientale per gli PFU, come disciplinato dal DM 182/2019, nel caso di cessione di ramo d’azienda tra due società importatrici/produttrici aderenti a diverse forme associate di gestione.
Leggi di +
19 Settembre 2025
Aggiornamento post consultazione su riesame ETS UE e Studio olandese
La Commissione ha predisposto una sintesi in merito alle risultanze della consultazione conclusasi lo scorso luglio in merito alla revisione del EU ETS per il trasporto marittimo, il trasporto aereo, gli impianti fissi, tra cui gli impianti di gestione rifiuti (incenerimento RU), e riserva stabilizzatrice del mercato (MSR) delle quote CO2, nell’ambito della quale ha partecipato anche Assoambiente.
Leggi di +
19 Settembre 2025
TUTTOAMBIENTE. Master executive HSE MANAGER dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025
Dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025, in live streaming, si terrà il Master executive HSE Manager, Responsabili Ambientali – TuttoAmbiente.it.
Leggi di +
18 Settembre 2025
Assemblea Assoambiente 12.09.2025 – Relazione del Presidente
Lo scorso 12 settembre si è tenuta l’Assemblea annuale di Assoambiente nell’ambito della quale, oltre agli aggiornamenti sulle tante attività associative, è stato approvato il Bilancio di Esercizio 2024.
Leggi di +
16 Settembre 2025
Draft Manifesto EuRIC su settore RAEE
Alla luce dell'imminente revisione della Direttiva RAEE e della definizione del nuovo Circular Economy Act con focus sui RAEE, EURIC ha predisposto una bozza di Manifesto per posizionarsi nel dibattito in corso e impiegarlo nel confronto con le Istituzioni europee al fine di far conoscere il settore dal punto di vista delle imprese del trattamento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL