AssoAmbiente

News

Gestione dei rifiuti per l’economia circolare (Milano, 2-3 Aprile 2019)

Nelle giornate del 2 e il 3 aprile p.v. si terrà a Milano, presso il Centro Congressi FAST (P.le R. Morandi 2), il seminario sulla “Gestione dei rifiuti per l’economia circolare” che si pone l’obiettivo di far comprendere ai partecipanti il pacchetto dell’economia circolare emanato a livello europeo e le prospettive di recepimento nazionali.

Nel corso delle due giornate di seminario verranno anche svolti approfondimenti su End of Waste, sottoprodotti, discarica sostenibile, mercato del recupero e del riciclo e prospettive sul “dopo Sistri”.

All’incontro, organizzato da FAST (Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche) parteciperà anche FISE Assoambiente che affronterà sia il tema legato ai problemi ed alle opportunità legate all’Economia Circolare, sia il tema legato alla discarica sostenibile.

Per modalità di iscrizione e programma si rimanda al link del programma: http://www.fast.mi.it/areambiente/pdf/gestionerifiuti2019.pdf

Per i soci FISE Assoambiente è previsto uno sconto del 15% sulle quote indicate.

» 13.03.2019

Recenti

31 Agosto 2023
ARERA - Seminario sull’aggiornamento biennale MTR-2 (2024-2025) – 20 settembre 2023 10:00/13:30
TIFORMA ha organizzato un seminario di interesse per il comparto dal titolo “Delibera 389/2023/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
31 Agosto 2023
Approvata delega al Governo per la riforma fiscale e istituzione del Comitato tecnico MEF
Dopo l’approvazione definitiva della Camera lo scorso 4 agosto, è stata pubblicata la legge 9 agosto 2023, n. 111 che reca delega al Governo per la riforma fiscale. 
Leggi di +
31 Agosto 2023
LG SNPA per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di bonifica
Pubblicate sul sito del SNPA le “Linee guida n. 46/2023 per la gestione dei materiali di riporto (MdR) nei siti oggetto di procedimento di bonifica”
Leggi di +
30 Agosto 2023
ARERA – pubblicate quattro importanti delibere per la gestione dei rifiuti urbani
ARERA ha pubblicato sul proprio sito web quattro diverse delibere con cui sono stati definiti: lo Schema tipo di contratto di servizio, le regole sui sistemi di perequazione nel settore dei rifiuti urbani, gli obblighi di monitoraggio e di trasparenza sull’efficienza della raccolta differenziata..
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL