AssoAmbiente

News

Gestione dei rifiuti per l’economia circolare (Milano, 2-3 Aprile 2019)

Nelle giornate del 2 e il 3 aprile p.v. si terrà a Milano, presso il Centro Congressi FAST (P.le R. Morandi 2), il seminario sulla “Gestione dei rifiuti per l’economia circolare” che si pone l’obiettivo di far comprendere ai partecipanti il pacchetto dell’economia circolare emanato a livello europeo e le prospettive di recepimento nazionali.

Nel corso delle due giornate di seminario verranno anche svolti approfondimenti su End of Waste, sottoprodotti, discarica sostenibile, mercato del recupero e del riciclo e prospettive sul “dopo Sistri”.

All’incontro, organizzato da FAST (Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche) parteciperà anche FISE Assoambiente che affronterà sia il tema legato ai problemi ed alle opportunità legate all’Economia Circolare, sia il tema legato alla discarica sostenibile.

Per modalità di iscrizione e programma si rimanda al link del programma: http://www.fast.mi.it/areambiente/pdf/gestionerifiuti2019.pdf

Per i soci FISE Assoambiente è previsto uno sconto del 15% sulle quote indicate.

» 13.03.2019

Recenti

13 Marzo 2023
Pubblicato il nuovo MUD 2023
Con il DPCM 3 febbraio 2023 viene approvato il nuovo MUD da utilizzarsi per le dichiarazioni – da presentare entro il prossimo 8 luglio 2023 – per i rifiuti prodotti e gestiti all’anno 2022.
Leggi di +
13 Marzo 2023
FEAD BULLETIN N° 116 -  13 March 2023
Bollettino FEAD marzo 2023
Leggi di +
09 Marzo 2023
Studio della Commissione Europea sui rifiuti contenenti amianto
RPA Europe - con il supporto di RPA Praga, dell'Istituto Tecnologico Danese e di ARCADIS - sta conducendo uno studio per la DG Ambiente della Commissione Europea .......
Leggi di +
09 Marzo 2023
Riutilizzo acque reflue – riscontro DPR MASE
Dal prossimo 26 giugno troverà applicazione quanto disposto nel del Regolamento (UE) 2020/741 del 25 maggio 2020 recante prescrizioni minime per il riutilizzo dell’acqua.
Leggi di +
08 Marzo 2023
Garanzia di origine – schema decreto MASE
In attuazione a quanto disposto all’art. 46 (Garanzia di origine) del D.Lgs 199/2021 di recepimento della RED II, il MASE ha predisposto una bozza di decreto e avviato confronto con gli stakeholder.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL