AssoAmbiente

News

Gestione dei rifiuti per l’economia circolare (Milano, 2-3 Aprile 2019)

Nelle giornate del 2 e il 3 aprile p.v. si terrà a Milano, presso il Centro Congressi FAST (P.le R. Morandi 2), il seminario sulla “Gestione dei rifiuti per l’economia circolare” che si pone l’obiettivo di far comprendere ai partecipanti il pacchetto dell’economia circolare emanato a livello europeo e le prospettive di recepimento nazionali.

Nel corso delle due giornate di seminario verranno anche svolti approfondimenti su End of Waste, sottoprodotti, discarica sostenibile, mercato del recupero e del riciclo e prospettive sul “dopo Sistri”.

All’incontro, organizzato da FAST (Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche) parteciperà anche FISE Assoambiente che affronterà sia il tema legato ai problemi ed alle opportunità legate all’Economia Circolare, sia il tema legato alla discarica sostenibile.

Per modalità di iscrizione e programma si rimanda al link del programma: http://www.fast.mi.it/areambiente/pdf/gestionerifiuti2019.pdf

Per i soci FISE Assoambiente è previsto uno sconto del 15% sulle quote indicate.

» 13.03.2019

Recenti

08 Luglio 2022
FEAD BULLETIN N° 87 -  8 July 2022
Bollettino FEAD di Luglio 2022
Leggi di +
08 Luglio 2022
Sentenza TAR LAZIO su diniego autorizzazione ex art. 208 D.Lgs. n. 152/2006
Con la Sentenza n. 8560 del 23 giugno 2022 il Tar del Lazio si è pronunciato per l’annullamento di una determinazione della regione Lazio .........
Leggi di +
08 Luglio 2022
Protocollo 30 giugno 2022 di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento del contagio da COVID-19 negli ambienti di lavoro
Le Parti sociali hanno aggiornato, lo scorso 30 giugno, il Protocollo per il contenimento dei contagi da COVID19
Leggi di +
07 Luglio 2022
RICICLA TV Webinar “Rifiuti, riforme al via. Obiettivo: crescita e coesione” 11 Luglio 2022 (diretta streaming)
Promosso da RICICLA TV il webinar si terrà in diretta streaming sul sito e sui canali social. ASSOABIENTE partecipa con l'intervento di Maria Letizia Nepi.
Leggi di +
06 Luglio 2022
Chiarimenti Mise su incentivi riciclo rifiuti e bonifiche in aree di crisi
Il 16 giugno scorso il Mise ha emanato la circolare direttoriale n. 237343 con cui ha fornito chiarimenti sugli incentivi per programmi di investimento per la tutela ambientale
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL