AssoAmbiente

News

Gestione dei rifiuti per l’economia circolare (Milano, 2-3 Aprile 2019)

Nelle giornate del 2 e il 3 aprile p.v. si terrà a Milano, presso il Centro Congressi FAST (P.le R. Morandi 2), il seminario sulla “Gestione dei rifiuti per l’economia circolare” che si pone l’obiettivo di far comprendere ai partecipanti il pacchetto dell’economia circolare emanato a livello europeo e le prospettive di recepimento nazionali.

Nel corso delle due giornate di seminario verranno anche svolti approfondimenti su End of Waste, sottoprodotti, discarica sostenibile, mercato del recupero e del riciclo e prospettive sul “dopo Sistri”.

All’incontro, organizzato da FAST (Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche) parteciperà anche FISE Assoambiente che affronterà sia il tema legato ai problemi ed alle opportunità legate all’Economia Circolare, sia il tema legato alla discarica sostenibile.

Per modalità di iscrizione e programma si rimanda al link del programma: http://www.fast.mi.it/areambiente/pdf/gestionerifiuti2019.pdf

Per i soci FISE Assoambiente è previsto uno sconto del 15% sulle quote indicate.

» 13.03.2019

Recenti

27 Febbraio 2025
ISTAT - Statistica Report “Economia e ambiente: principali indicatori” 2021-2023
Il 24 febbraio Istat ha diffuso il comunicato stampa "Economia e ambiente: principali indicatori" in cui si presenta per il triennio 2021-2023 una lettura congiunta della dinamica dei principali indicatori derivati dai Conti ambientali.
Leggi di +
26 Febbraio 2025
Veicoli fuori uso - nuove istruzioni per il Registro Unico telematico
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha aggiornato le Istruzioni operative del Registro unico telematico dei veicoli fuori uso (RVFU) di cui all’articolo 5, comma 10, del Decreto Legislativo 24 giugno 2003, n. 209 ...
Leggi di +
26 Febbraio 2025
Ecodesign - piano di lavoro della Commissione UE e avvio incontri Forum UE
Il 19 e 20 febbraio 2025 si è tenuta la prima riunione dell’Ecodesign Forum, ovvero il gruppo di stakeholder istituito dalla Commissione europea al fine di collaborare nella messa in atto del nuovo Regolamento sull’ecodesign per prodotti sostenibili (ESPR).
Leggi di +
26 Febbraio 2025
Proroga Termini - conversione in legge del DL 202/2024
Pubblicata la legge 15/2025 di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 202/2024 recante “Disposizioni urgenti in materia di termini normativi”, in vigore dal 25 febbraio 2025.
Leggi di +
26 Febbraio 2025
RENTRi – imprese che effettuano solo trasporto transfrontaliero
Con Faq pubblicata su sito Rentri sono state fornite indicazioni sulle modalità di iscrizione al RENTRi e sulla tenuta dei registri di carico e scarico digitale per i trasportatori iscritti all’Albo nazionale gestori ambientali in categoria 6
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL