E' in programma ad Amburgo dal 15 al 18 novembre l'ISWA World Congress 2010 che quest'anno si focalizzerà sui temi dello sviluppo urbano e della sostenibilità.
La manifestazione, come sempre, vedrà la partecipazione di imprenditori e associazioni europee attive nella gestione dei rifiuti.
Per informazioni è possibile visitare il sito: www.iswa2010.org.
La Corte di Giustizia europea con la propria sentenza su due cause riunite si è espressa sull’interpretazione dell’articolo 24 “Ripresa dei rifiuti in caso di spedizione illegale” del Regolamento 1013/2006 relativo alle spedizioni di rifiuti.
Il Consiglio di Stato si è espresso sull’applicazione dei CAM da parte delle stazioni appaltanti pubbliche in fase di bando di gara. In particolare i giudici hanno evidenziato che l'impresa che vuole contestare davanti al Giudice un appalto che non contiene i CAM ...
Incontro realizzato da ASSOAMBIENTE in collaborazione con OMNISYST "Dalla responsabilità estesa del produttore al passaporto digitale del rifiuto: tecnologie per filiere trasparenti e materiali garantiti"