E' in programma ad Amburgo dal 15 al 18 novembre l'ISWA World Congress 2010 che quest'anno si focalizzerà sui temi dello sviluppo urbano e della sostenibilità.
La manifestazione, come sempre, vedrà la partecipazione di imprenditori e associazioni europee attive nella gestione dei rifiuti.
Per informazioni è possibile visitare il sito: www.iswa2010.org.
Pubblicate le slide relative ai contenuti illustrati nell’ambito del secondo evento di formazione e supporto per l'interoperabilità RENTRi organizzato da Ecocerved e rivolto ai produttori di software che si è tenuto il 25 settembre scorso ed ha riguardato “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRI”.
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 26 settembre 2025 è stata pubblicata la Direttiva 2025/1892 che modifica la direttiva 2008/98/CE relativa ai rifiuti.