AssoAmbiente

News

La gestione dei fanghi di depurazione acque reflue (Workshop, 9 Maggio 2019)

FISE Assoambiente è tra i Patrocinatori della Manifestazione “Fare i conti con l’ambiente Ravenna2019”: il festival formativo si terrà dall’8 al 10 maggio 2019 nel Centro Storico di Ravenna.

L'evento, giunto alla sua 12 edizione, è diventato un momento di riflessione a livello nazionale sulle tematiche emergenti dell’economia circolare. Nelle tre giornate verrà proposta un’ampia rassegna di conferenze, seminari di formazione e workshop in grado di abbracciare tutti i segmenti di attualità tecnico-scientifica del settore rifiuti, acqua, energia, bonifiche e sostenibilità ambientale.

Oltre 50 gli eventi proposti insieme alle 4 Scuole di Alta formazione ospitate (Bonifiche, Rifiuti, Servizi Idrici e Servizi Pubblici Locali).

Elisabetta Perrotta, Direttore dell'Associazione interviene il 9 Maggio al Workshop "La gestione dei fanghi di depurazione acque reflue: il contributo alla revisione normativa del tavolo tecnico ATIA ISWA Italia"

Clicca qui per consultare il Programma.

» 03.05.2019

Recenti

01 Settembre 2022
Approvati nuovi Criteri Ambientali Minimi – Rifiuti ed Edilizia
Dal prossimo dicembre 2022 saranno operativi nuovi criteri ambientali minimi (c.d.”CAM”)
Leggi di +
01 Settembre 2022
Approvata la legge annuale sulla concorrenza 2021
È stata pubblicata la legge annuale sulla concorrenza 2021 - legge n. 118/2022 del 5 agosto 2022
Leggi di +
01 Settembre 2022
DM 5 agosto 2022 e proroga accesso incentivi biometano
Con decreto ministeriale 5 agosto 2022 il MiTE ha concesso una proroga per l’accesso agli incentivi previsti dal decreto ministeriale 2 marzo 2018 ......
Leggi di +
29 Agosto 2022
Consultazione UE su proposta direttiva su protezione, gestione, ripristino suoli UE
La Commissione UE ha avviato lo scorso 2 agosto una consultazione pubblica on-line sulla proposta di normativa europea sulla salute del suolo per proteggere, gestire in modo sostenibile e ripristinare i suoli dell'Unione.
Leggi di +
29 Agosto 2022
Istruzione MiTE su mappatura acustica servizi pubblici di trasporto o relative infrastrutture.
Il Mite ha adottato le Linee guida per la redazione delle mappature acustiche da parte delle autorità individuate dalle Regioni e delle società ed Enti gestori di servizi pubblici di trasporto o relative infrastrutture.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL