AssoAmbiente

News

AUDIZIONE AL SENATO SUL RECEPIMENTO NUOVE DIRETTIVE RIFIUTI (7 maggio 2019)

7 maggio 2019 | ASSOAMBIENTE IN AUDIZIONE AL SENATO SUL RECEPIMENTO NUOVE DIRETTIVE RIFIUTI

Il Direttore Elisabetta Perrotta ha partecipato all'audizione sul recepimento delle direttive europee sui rifiuti del pacchetto economia circolare.

L'Associazione ha elaborato congiuntamente a Fise Unicircular delle proposte di emendamenti in materia di responsabilità estesa del produttore, end of waste, strumenti ed incentivi per l'economia circolare e la gerarchia dei rifiuti, veicoli fuori uso e Raee.

La senatrice Alessandra Gallone di Forza Italia ha annunciato la presentazione di un suo specifico emendamento sull'end of waste nell'ambito dell'esame del DL "Sblocca cantieri".

» 09.05.2019

Recenti

19 Settembre 2023
Bonifiche – la procedura complessa non vieta due giudizi sul medesimo fatto
Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 7462/2023 ha ritenuto che la complessità delle procedure di bonifica può ripercuotersi anche in sede giurisdizionale, rendendo giustificabile la coesistenza di più sentenze sulle diverse fasi della stessa.
Leggi di +
19 Settembre 2023
Fertilizzanti – riordino e revisione delle disciplina
Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha aggiornato, con il Decreto 6 luglio 2023, gli allegati 1, 2, 3, 7 e 13 al decreto legislativo 29 aprile 2010, n. 75 ...
Leggi di +
18 Settembre 2023
Pubblicata la UNI 11922:2023 su classificazione biomassa da recupero rifiuti agricoli, alimentari e agro-alimentari destinati a digestione anaerobica
Pubblicata a catalogo la norma UNI 11922:2023 su "Classificazione e specifiche della biomassa ottenuta dal trattamento finalizzato al recupero di rifiuti agricoli, alimentari e agro-alimentari destinati agli impianti di digestione anaerobica".
Leggi di +
15 Settembre 2023
Materie Prime Critiche – Adottato regolamento con aumento obiettivi dal Parlamento UE e memoria Assoambiente
Lo scorso 14 settembre 2023 il Parlamento Europeo ha approvato gli emendamenti riguardanti il regolamento che istituisce un quadro atto a garantire un approvvigionamento sicuro e sostenibile di materie prime essenziali, aumentando i target indicati dalla Commissione Europea in sede di proposta
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL