AssoAmbiente

News

“Gestione dei Rifiuti Organici per una Economia Circolare: situazione attuale e prospettive” - Roma

Il prossimo 6 giugno a Roma, presso la facoltà di ingegneria della Sapienza, ATIA ISWA Italia e con il Patrocinio di FISE ASSOAMBIENTE, UTILITALIA e del Gruppo Italiano di Ingegneria Sanitaria Ambientale (GITISA) ha organizzato il Workshop su “Gestione dei Rifiuti Organici per una Economia Circolare: situazione attuale e prospettive”.

L’evento rappresenterà occasione per un confronto tra mondo accademico, Istituzioni, Associazioni e Rappresentanti del comparto industriale sul tema e sulla necessità inderogabile di individuare soluzioni praticabili e sostenibili per la gestione dei rifiuti biodegradabili. In tal senso, il workshop approfondirà gli aspetti connessi alla piattaforma della digestione anaerobica dei rifiuti biodegradabili, esplorando le possibili strategie di sviluppo e implementazione. 

In allegato programma che include modalità di iscrizione.

L’evento è stato registrato presso il festival per lo sviluppo sostenibile http://festivalsvilupposostenibile.it/2019/contattaci/

» 16.05.2019

Recenti

24 Aprile 2026
Rapporto ANAC 2021-2024 - Netta prevalenza di affidamenti diretti nei contratti di appalto servizi.
L’ANAC ha pubblicato il Rapporto “Addensamento sottosoglia degli affidamenti diretti di servizi e forniture (2021-2024)”.
Leggi di +
24 Aprile 2026
DIWASS – Apertura iscrizione operatori e informazioni dalla Commissione europea
La Commissione europea, in considerazione dell’avvio della possibilità per gli operatori di registrarsi nel sistema digitale europeo per la spedizione dei rifiuti (DIWASS), ha reso disponibili due siti web finalizzati a supportare i soggetti obbligati.
Leggi di +
24 Aprile 2026
Save the Date | Impianti Aperti on The Road | Terza Tappa RMB, 23 Maggio Polpenazze del Garda (BS)
Prosegue il viaggio per la sostenibilità di ASSOAMBIENTE con una nuova tappa di Impianti Aperti on The Road
Leggi di +
23 Aprile 2026
Seconda Tappa per la campagna ASSOAMBIENTE “Impianti Aperti on The Road” | SEVal Srl 20 Aprile, Colico
La tappa realizzata in collaborazione con ERIO ha ricevuto anche il Patrocinio del Parlamento Europeo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL