AssoAmbiente

News

PDL Semplificazione fiscale - Misure a sostegno del settore dei rifiuti

Lo scorso 14 maggio è stata approvata, in prima lettura dalla Camera dei Deputati, la proposta di legge (pdl) recante disposizione per la semplificazione fiscale, il sostegno delle attività economiche e delle famiglie e il contrasto dell'evasione fiscale (AC. 1074-A).

Per quanto di possibile interesse per il settore dei rifiuti segnaliamo che al momento il provvedimento agli articoli 27 e 28 riporta disposizioni inerenti rispettivamente ad incentivi per il riciclo di imballaggi e misure fiscali sui prodotti derivati da riciclo di rifiuti, rottami e compost di qualità.

In particolare:

  • l’articolo 27 (Disposizioni in materia di rifiuti e di imballaggi) reca misure agevolative, sotto forma di abbuoni sui prezzi e di credito d’imposta, per incoraggiare l’aumento della percentuale di imballaggi riutilizzabili o avviati al riciclo immessi sul mercato;
  • l’articolo 28 (Agevolazioni fiscali sui prodotti da riciclo e riuso) riconosce benefici finanziari e fiscali, sotto forma di crediti d’imposta, per l’acquisto di prodotti da riciclo e da riuso.
» 16.05.2019

Recenti

03 Gennaio 2023
Piano nazionale di pronto intervento per difesa mare e coste da inquinamento HC e HNS.
Con decreto del Presidente del Consiglio 11 ottobre 2022 è stato adottato il Piano nazionale di pronto intervento per la difesa del mare e delle coste da inquinamenti di idrocarburi o di altre sostanze pericolose e nocive.
Leggi di +
03 Gennaio 2023
PNRR – MASE pubblica graduatorie progetti FARO
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha pubblicato sul proprio sito istituzionale i decreti recanti le graduatorie definitive delle proposte ammesse a finanziamento per i progetti FARO .....
Leggi di +
23 Dicembre 2022
Auguri dalla Presidenza FEAD
In allegato il messaggio di auguri del Presidente Kurt e dell’incoming President Claudia Mensi che dal 2023 sarà Presidente FEAD in rappresentanza di Assoambiente
Leggi di +
23 Dicembre 2022
FESTIVITA’ NATALIZIE
Gli uffici Assoambiente rimarranno chiusi dal 23 dicembre 2022 fino al 2 gennaio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL