Si terrà a Roma il 18 maggio 2010 presso la Sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria in via Eudossiana la giornata di approfondimento tecnico su "La digestione anaerobica: processi e tecnologie a confronto" promossa da Atia Iswa Italia, di cui il CIC è socio.
La giornata è promossa, tra gli altri, con il patrocinio di FISE Assoambiente.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dell'Associazione.
A seguito del webinar Assoambiente sul tema PFAS dello scorso 25 marzo 2025 ed in considerazione delle iniziative che diverse Regioni stanno avviano in materia, riteniamo utile convocare il gruppo di lavoro discariche congiunto Assoambiente-Utilitalia
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Decreto Legge 31 marzo 2025, n. 39 recante misure urgenti in materia di assicurazione dei rischi catastrofali.
La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha emanato la sentenza 27 marzo 2025 in cui ha imposto all’Italia sanzioni pecuniarie per il mancato rispetto degli obblighi in materia di raccolta e trattamento delle acque reflue urbane in relazione a quattro agglomerati.
TuttoAmbiente ha organizzato per il prossimo 8 maggio 2025 (ore 9.00-13.00) un incontro in live streaming sul tema “RENTRi - Modalità operative e compilazione dei FIR e dei registri”