AssoAmbiente

News

PRESENTAZIONE LEGAMBIENTE RAPPORTO ECOMAFIA 2019 - ROMA 4 LUGLIO 2019 ORE 9,30

Il prossimo 4 luglio,alle ore 9,30, si terrà a Roma, presso la Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria (Piazza della Minerva, 38), la presentazione da parte di Legambiente del "Rapporto Ecomafia 2019. Le storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia”.

Tale lavoro è il risultato di una ricerca che da oltre venticinque anni viene realizzata in collaborazione con tutte le Forze dell'ordine (Direzione investigativa antimafia, Arma dei carabinieri, Guardia di finanza, Polizia di Stato, Corpo forestale delle Regioni a statuto speciale), con le Capitanerie di porto e con altri organi di polizia giudiziaria come le Agenzie delle dogane e dei monopoli.

Per accreditarsi è necessario inviare l’adesione alla mail: onal@legambiente.it entro il 1 luglio p.v. in quanto l’accesso è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

» 19.06.2019

Recenti

02 Febbraio 2023
ASSOAMBIENTE | Report Attività 2022
Il 2022 ha visto la nascita della nuova associazione Assoambiente, che ha esteso e ampliato – con l’inclusione delle filiere del riciclo prima aderenti a Unicircular - la propria rappresentanza e la capacità di operare a 360° nel settore ambientale, il quale ha assunto un ruolo sempre più strategico all’interno dell’economia del nostro Paese.
Leggi di +
02 Febbraio 2023
ANCI e CONAI | Gestione dei rifiuti, economia circolare e PNRR: Le nuove sfide e l’ impatto per i Comuni (Roma, 14 Febbraio)
L’evento, promosso da ANCI e CONAI, ha la finalità di stimolare l’analisi ed il confronto fra i diversi modelli di gestione dei rifiuti sia rispetto all’innovazione, alla qualità ed all’efficienza sia rispetto alla necessità di verificare l’impatto per i Comuni delle nuove sfide previste a livello europeo.
Leggi di +
02 Febbraio 2023
Programmi di finanziamento dell’UE: LIFE e Horizon Europe – approfondimento e proposte di finanziamenti
Horizon Europe è il Programma quadro dell’Unione europea per la ricerca e l’innovazione per il periodo 2021-2027 con una dotazione finanziaria complessiva di 95,5 miliardi e finalizzato a finanziare attività di ricerca e innovazione attraverso bandi gestiti direttamente dalla Commissione europea .....
Leggi di +
30 Gennaio 2023
Rapporti EEA su economia circolare e mercato delle materie prime secondarie
L’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) ha pubblicato nel mese di gennaio due studi di interesse per il settore ......
Leggi di +
27 Gennaio 2023
FEAD BULLETIN N° 110 -  27 January 2023
Bollettino FEAD gennaio 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL