AssoAmbiente

News

Presentazione Rapporto Rifiuti Speciali (Roma, 18 luglio 2019)

l Rapporto Rifiuti Speciali, giunto alla sua diciottesima edizione, è frutto di una complessa attività di raccolta, analisi ed elaborazione di dati da parte del Centro Nazionale dei Rifiuti e dell’Economia Circolare dell’ISPRA, con il contributo delle Agenzie regionali e provinciali per la Protezione dell’Ambiente, in attuazione di uno specifico compito istituzionale previsto dall’art.189 del d.lgs. n. 152/2006.

Il Rapporto Rifiuti Speciali - Edizione 2019 fornisce i dati, all’anno 2017, sulla produzione e gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, a livello nazionale e regionale, e per la gestione anche a livello provinciale; e sull’import/export.

Attraverso un efficace e completo sistema conoscitivo sui rifiuti, si intende fornire un quadro di informazioni oggettivo, puntuale e sempre aggiornato di supporto al legislatore per orientare politiche e interventi adeguati, per monitorarne l’efficacia, introducendo, se necessario, eventuali misure correttive.

Leggi il Programma

» 15.07.2019

Recenti

09 Febbraio 2021
Tassonomia finanziaria - Aggiornamento lavori europei
La Commissione europea, dopo aver raccolto da tutti i soggetti interessati (tra cui anche FEAD ed EuRIC) feedback in merito al progetto di atto delegato di cui al Regolamento (UE) 2020/852 sulla tassonomia, non ha ancora definito e adottato l’atto definitivo.
Leggi di +
09 Febbraio 2021
Tassonomia finanziaria - Aggiornamento lavori europei
La Commissione europea, dopo aver raccolto da tutti i soggetti interessati (tra cui anche FEAD ed EuRIC) feedback in merito al progetto di atto delegato di cui al Regolamento (UE) 2020/852 sulla tassonomia, non ha ancora definito e adottato l’atto definitivo.
Leggi di +
08 Febbraio 2021
Seminario regolazione ARERA su PEF 2021 - manifestazione di interesse
TIFORMA (società di formazione e consulenza) sta organizzando un seminario (videoconferenza) dal titolo "La nuova delibera 493/2020/r/rif - una visione di insieme per l’applicazione del MTR per il PEF 2021” (possibili date 24 febbraio e 3-4. marzo).
Leggi di +
05 Febbraio 2021
FEAD Bollettino N. 38 - 05 febbraio 2021
Rendiamo disponibile il Bollettino di febbraio pubblicato da FEAD
Leggi di +
05 Febbraio 2021
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circ. n. 1/2021 su iscrizione Albo carrozzerie mobili
L’Albo Gestori Ambientali ha emanato lo scorso 4 febbraio la Circolare n. 1 recante "Errata corrige Allegato A della Deliberazione n. 3 del 24 giugno 2020” per modificare il titolo della terza sezione dell’Allegato A della delibera richiamata inerente all’attestazione delle caratteristiche dei veicoli e delle carrozzerie mobili che, per mero errore materiale, non faceva riferimento alle carrozzerie fisse.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL