AssoAmbiente

News

Presentazione Rapporto Rifiuti Speciali (Roma, 18 luglio 2019)

l Rapporto Rifiuti Speciali, giunto alla sua diciottesima edizione, è frutto di una complessa attività di raccolta, analisi ed elaborazione di dati da parte del Centro Nazionale dei Rifiuti e dell’Economia Circolare dell’ISPRA, con il contributo delle Agenzie regionali e provinciali per la Protezione dell’Ambiente, in attuazione di uno specifico compito istituzionale previsto dall’art.189 del d.lgs. n. 152/2006.

Il Rapporto Rifiuti Speciali - Edizione 2019 fornisce i dati, all’anno 2017, sulla produzione e gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, a livello nazionale e regionale, e per la gestione anche a livello provinciale; e sull’import/export.

Attraverso un efficace e completo sistema conoscitivo sui rifiuti, si intende fornire un quadro di informazioni oggettivo, puntuale e sempre aggiornato di supporto al legislatore per orientare politiche e interventi adeguati, per monitorarne l’efficacia, introducendo, se necessario, eventuali misure correttive.

Leggi il Programma

» 15.07.2019

Recenti

05 Giugno 2018
Agevolazioni fiscali imprese energivore - Termine iscrizione elenco CSEA
Come previsto dalla deliberazione 921/2017/R/eel dell’Autorità di Regolazione Reti, Energia e Ambiente (ARERA), la Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA) ha reso disponibile, fino alla mezzanotte del 14 giugno 2018,
Leggi di +
01 Giugno 2018
FISE UNICIRCULAR ha siglato la Carta ICESP
FISE UNICIRCULAR ha siglato la Carta ICESP il manifesto programmatico che definisce finalità, interessi comuni e strumenti operativi della Piattaforma italiana per l’economia circolare (ICESP - Italian Circular Economy Stakeholder Platform) ...
Leggi di +
01 Giugno 2018
ISTAT- nuovi indici dei costi di gestione dei rifiuti
A partire dal mese di maggio 2018 l’ISTAT ha avviato la pubblicazione, con cadenza annuale, di indici dei costi di gestione dei rifiuti.
Leggi di +
31 Maggio 2018
UNICIRCULAR NEWS N. 1 (Maggio 2018)
Si rende disponibile per i Soci nella Rubrica Approfondimenti "UNICIRCULAR NEWS - N. 01 di Maggio 2018” ...
Leggi di +
31 Maggio 2018
Decreto Legislativo riduzione emissioni inquinanti - Approvato dal Consiglio dei Ministri
Lo scorso 29 maggio il Consiglio dei Ministri ha approvato, in esame definitivo, il Decreto Legislativo per la riduzione delle emissioni inquinanti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL