E' in programma presso la sede del GSE a Roma per il prossimo 7 maggio il Seminario dal titolo "Scenari dell'energia elettrica richiesta in rete al 2020" promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
Nel corso dell'incontro la Fondazione presenterà uno studio sul tema del seminario.
Per informazioni sul programma e per confermare la propria presenza è possibile scrivere a mailto:info@susdef.it
La Commissione Europea ha avviato due consultazioni pubbliche, relative al Quadro per il conseguimento della neutralità climatica approvato lo scorso 10 febbraio 2026 dal Parlamento europeo, che si chiuderanno il prossimo 4 maggio 2026.
La Sezione del controllo sugli enti della Corte dei Conti ha approvato la deliberazione riguardante il credito d'imposta per l'acquisto di prodotti ed imballaggi provenienti da materiali di recupero.
L’OCSE (Organizzazione internazionale per la cooperazione e lo sviluppo economico) ha lanciato un sondaggio per raccogliere maggiori informazioni sull’attuazione dei controlli sugli impianti di recupero con pre-autorizzazione.
Pubblicato il nuovo Regolamento attuativo in materia di Rating di legalità (Delibera 27 gennaio 2026, n. 31812), che entrerà in vigore il prossimo 16 marzo.