E' in programma presso la sede del GSE a Roma per il prossimo 7 maggio il Seminario dal titolo "Scenari dell'energia elettrica richiesta in rete al 2020" promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
Nel corso dell'incontro la Fondazione presenterà uno studio sul tema del seminario.
Per informazioni sul programma e per confermare la propria presenza è possibile scrivere a mailto:info@susdef.it
Dal 7 al 10 ottobre 2025 a Eurexpo Lione si terrà la manifestazione Pollutec 2025 nell’ambito della quale saranno presenti soluzioni innovative e concrete di 11 settori dell'industria ambiente e clima.
Con la sentenza 2859/2025 il Consiglio di Stato ha stabilito che l'impianto di trattamento rifiuti, se opera realizzata da un privato per fini imprenditoriali, paga il contributo di costruzione, non potendo beneficiare dell'esonero previsto dal Dpr 380/2001 (Testo unico edilizia).
L’Accordo Quadro ANCI-CONAI 2020-2024 è stato ufficialmente prorogato fino al 31 dicembre 2025 per garantire la continuità nel ritiro dei rifiuti di imballaggio raccolti in convenzione da parte dei Consorzi di filiera.