AssoAmbiente

News

REGIONE LIGURIA - SEMINARI INFORMATIVI ORSo PER IMPRESE GESTIONE RIFIUTI

La Delibera della Giunta della Regione Liguria n. 683 del 02/08/2019 ha definito le modalità, i contenuti e le tempistiche per il caricamento dei dati relativi alla gestione dei rifiuti in impianti liguri sull’applicativo WEB ORSo 3.0, adempimento a carico degli impianti che gestiscono rifiuti.

L’ARPA Liguria, nell’ambito delle attività svolte in qualità di Componente dell’Osservatorio Regionale Rifiuti e, in collaborazione con Albo gestori ambientali, ha organizzato quattro incontri, al fine di dare massima informazione ai Gestori di impianto di trattamento rifiuti siti in regione Liguria.

I seminari si svolgeranno nelle seguenti giornate, dalle 9 alle 13:

  • 9/10/2019 Genova - Palazzo della Borsa, Via XX Settembre 44
  • 30/10/2019 La Spezia - Sala Piero Pozzoli c/o Confindustria, Via G. Minzoni 2
  • 15/11/2019 Savona - Sala convegni c/o Unione Industriali di Savona, Via Gramsci 10
  • 21/11/2019 Genova - Auditorium 3°piano di Torre San Vincenzo c/o Confindustria Genova, Via San Vincenzo 2

Le informazioni e le istruzioni per l’iscrizione alle singole giornate sono reperibili sul sito ARPAL: https://www.arpal.gov.it/

» 24.09.2019

Recenti

24 Ottobre 2025
INVITO ISTAT - Censimento Permanente delle Imprese 2025, evento online 28 ottobre ore 11.30
CENSIMENTO PERMANENTE DELLE IMPRESE 2025. Conoscere il sistema produttivo del paese.
Leggi di +
23 Ottobre 2025
Interpello MASE su miscelazione rifiuti inerti
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato dalla Provincia di Campobasso con cui venivano chiesti chiarimenti in merito alla possibilità di rilasciare una specifica autorizzazione alla miscelazione dei rifiuti inerti destinati a produrre un End of Waste.
Leggi di +
22 Ottobre 2025
Circular Talk Assoambiente “CONVERSIONE DEL DL 116/2025, riflessi normativi su autorizzazioni, controlli e sanzioni ambientali” – 24.10.2025
Nel far seguito al Circular Talk dello scorso 5 settembre 2025, Assoambiente ha organizzato con la collaborazione del Prof. Maglia un nuovo Circular Talks (webinar) che intende approfondire le disposizioni introdotte dalla legge di conversione del DL 116/2025.
Leggi di +
22 Ottobre 2025
Schema decreto su RAEE - pannelli fotovoltaici a fine vita
Lo scorso 8 ottobre 2025 il Consiglio dei Ministri ha approvato in via preliminare lo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2024/884 che modifica la direttiva 2012/19/UE sui RAEE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL