AssoAmbiente

News

REGIONE LIGURIA - SEMINARI INFORMATIVI ORSo PER IMPRESE GESTIONE RIFIUTI

La Delibera della Giunta della Regione Liguria n. 683 del 02/08/2019 ha definito le modalità, i contenuti e le tempistiche per il caricamento dei dati relativi alla gestione dei rifiuti in impianti liguri sull’applicativo WEB ORSo 3.0, adempimento a carico degli impianti che gestiscono rifiuti.

L’ARPA Liguria, nell’ambito delle attività svolte in qualità di Componente dell’Osservatorio Regionale Rifiuti e, in collaborazione con Albo gestori ambientali, ha organizzato quattro incontri, al fine di dare massima informazione ai Gestori di impianto di trattamento rifiuti siti in regione Liguria.

I seminari si svolgeranno nelle seguenti giornate, dalle 9 alle 13:

  • 9/10/2019 Genova - Palazzo della Borsa, Via XX Settembre 44
  • 30/10/2019 La Spezia - Sala Piero Pozzoli c/o Confindustria, Via G. Minzoni 2
  • 15/11/2019 Savona - Sala convegni c/o Unione Industriali di Savona, Via Gramsci 10
  • 21/11/2019 Genova - Auditorium 3°piano di Torre San Vincenzo c/o Confindustria Genova, Via San Vincenzo 2

Le informazioni e le istruzioni per l’iscrizione alle singole giornate sono reperibili sul sito ARPAL: https://www.arpal.gov.it/

» 24.09.2019

Recenti

22 Maggio 2024
Legittimi limiti regionali su PFAS – Sentenza Consiglio di Stato
Il Consiglio di Stato si è pronunciato con la sentenza n. 2986 del 2 aprile 2024, riguardo la legittimità di un riesame dell’autorizzazione integrata ambientale di un impianto di trattamento di acque reflue, in merito al rispetto di valori limite per le sostanze PFAS.
Leggi di +
22 Maggio 2024
Sentenza TAR Lazio su esonero verifiche responsabile tecnico Albo
Il Tar del Lazio con Sentenza n. 8517 del 29 aprile scorso ha deciso l'annullamento della previsione contenuta nella Deliberazione dell'Albo Gestori Ambientali n. 7/2022 ...
Leggi di +
21 Maggio 2024
FEAD NEWSLETTER N° 172 - 21 MAY 2024
Newsletter FEAD maggio 2024
Leggi di +
21 Maggio 2024
Impianto biometano da FORSU – per il Consiglio di Stato è anche impianto di recupero rifiuti soggetto ad autorizzazione
Il Consiglio di Stato ha statuito che un impianto di produzione di biometano da FORSU anche se qualificato “impianto a fonti rinnovabili”, resta un impianto di trattamento rifiuti soggetto (anche) alla relativa autorizzazione unica.
Leggi di +
20 Maggio 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 maggio 2026 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL