AssoAmbiente

News

REGIONE LIGURIA - SEMINARI INFORMATIVI ORSo PER IMPRESE GESTIONE RIFIUTI

La Delibera della Giunta della Regione Liguria n. 683 del 02/08/2019 ha definito le modalità, i contenuti e le tempistiche per il caricamento dei dati relativi alla gestione dei rifiuti in impianti liguri sull’applicativo WEB ORSo 3.0, adempimento a carico degli impianti che gestiscono rifiuti.

L’ARPA Liguria, nell’ambito delle attività svolte in qualità di Componente dell’Osservatorio Regionale Rifiuti e, in collaborazione con Albo gestori ambientali, ha organizzato quattro incontri, al fine di dare massima informazione ai Gestori di impianto di trattamento rifiuti siti in regione Liguria.

I seminari si svolgeranno nelle seguenti giornate, dalle 9 alle 13:

  • 9/10/2019 Genova - Palazzo della Borsa, Via XX Settembre 44
  • 30/10/2019 La Spezia - Sala Piero Pozzoli c/o Confindustria, Via G. Minzoni 2
  • 15/11/2019 Savona - Sala convegni c/o Unione Industriali di Savona, Via Gramsci 10
  • 21/11/2019 Genova - Auditorium 3°piano di Torre San Vincenzo c/o Confindustria Genova, Via San Vincenzo 2

Le informazioni e le istruzioni per l’iscrizione alle singole giornate sono reperibili sul sito ARPAL: https://www.arpal.gov.it/

» 24.09.2019

Recenti

27 Marzo 2025
ARERA – Legittimo il meccanismo di riconoscimento dell’inflazione previsto dal MTR-2
Il Consiglio di Stato con la sentenza 2421/2025 ha accolto le ragioni dell’ARERA rispetto alla mancata previsione, nella Metodologia tariffaria, di un sistema di conguaglio automatico dell’inflazione.
Leggi di +
27 Marzo 2025
Piani sociali per il clima - Comunicazioni UE su DNSH/Fondi e orientamento definizione Piani
Lo scorso 25 marzo 2025, la Commissione europea ha pubblicato: la Comunicazione C/2025/1597 - la Comunicazione C/2025/1596 ....
Leggi di +
26 Marzo 2025
Caratterizzazione rifiuti – Sentenza TAR Lombardia
Il TAR Lombardia ha stabilito l’illegittimità del provvedimento della Pubblica amministrazione che impone al gestore di un impianto di trattamento rifiuti l'obbligo di caratterizzarli in ingresso, in quanto tale adempimento spetta al produttore.
Leggi di +
25 Marzo 2025
Incentivi autoproduzione energia elettrica PMI: apertura sportello 4 aprile
Il MIMIT, con provvedimento direttoriale, ha definito i termini di apertura dello sportello agevolativo e le modalità di presentazione delle domande per il sostegno ai programmi di investimento delle piccole e medie imprese finalizzati all’autoproduzione di energia elettrica ricavata da impianti solari fotovoltaici
Leggi di +
25 Marzo 2025
Progetti strategici CRM – Lista della Commissione europea
La Commissione Europea ha pubblicato la decisione recante la lista finale dei progetti strategici per le materie prime strategiche redatta secondo quanto previsto dal Regolamento 2024/1252 che istituisce un quadro atto a garantire un approvvigionamento sicuro e sostenibile di materie prime critiche.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL