AssoAmbiente

News

REMTECH 2019 - Premio Laurea FISE Assoambiente

Lo scorso 20 settembre, nel corso dell’edizione 2019 di Remtech, FISE Assoambiente ha premiato come ogni anno, una tesi in materia di bonifiche.

Lavori che contribuiscono a migliorare la conoscenza sugli aspetti tecnici e di valutazione degli impatti nel comparto ambientale.

Nello specifico, il Dott. Giovannini per FISE Assoambiente ha premiato la D.ssa Piscitello che si è presentata al Degree Award Remtech con una tesi su “Biopolymer mixtures for the optimization of iron micro- and nanoparticle delivery in aquifer systems for groundwater remediation”.

FISE Assoambiente fa parte del Comitato scientifico di Remtech che definisce ogni anno il programma convegnistico della manifestazione.

 

 

» 26.09.2019

Recenti

15 Maggio 2023
Risposta MASE a interpello sul luogo di conservazione dei registri di carico e scarico
Il Ministero dell'Ambiente con risposta ad interpello n.70069 del 3 maggio 2023 presentato dalla Provincia di Macerata ha chiarito che la conservazione del registro di carico e scarico in luoghi diversi da quelli indicati dal Legislatore comporta una irregolare ed incompleta tenuta del registro
Leggi di +
10 Maggio 2023
Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2023
La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di cui Assoambiente è tra i soci fondatori, in collaborazione con Italian Exibition Group, organizza anche per il 2023 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, giunto alla 13a edizione.
Leggi di +
10 Maggio 2023
Sentenza Corte Cassazione: il conferente dei rifiuti deve verificare autorizzazione del veicolo
Con la Sentenza n. 13310 del 30 marzo 2023, la Corte di Cassazione ha chiarito che l'impresa che conferisce i rifiuti ad un soggetto autorizzato al trasporto deve verificare che il mezzo di trasporto utilizzato sia tra quelli indicati nell'autorizzazione,
Leggi di +
09 Maggio 2023
Seminario TIFORMA su “MUD 2023: profili giuridici ed operativi” – 16 maggio 2023
TIFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato per martedì 16 maggio il seminario (videoconferenza) dal titolo “MUD 2023 .....
Leggi di +
08 Maggio 2023
Aggiornamento Piano Nazionale Integrato Energia e Clima – consultazione fino al 26.05.2023
È on-line il questionario consultivo in vista dell’aggiornamento del PNIEC, il Piano Nazionale Integrato Energia e Clima.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL