AssoAmbiente

News

REMTECH 2019 - Premio Laurea FISE Assoambiente

Lo scorso 20 settembre, nel corso dell’edizione 2019 di Remtech, FISE Assoambiente ha premiato come ogni anno, una tesi in materia di bonifiche.

Lavori che contribuiscono a migliorare la conoscenza sugli aspetti tecnici e di valutazione degli impatti nel comparto ambientale.

Nello specifico, il Dott. Giovannini per FISE Assoambiente ha premiato la D.ssa Piscitello che si è presentata al Degree Award Remtech con una tesi su “Biopolymer mixtures for the optimization of iron micro- and nanoparticle delivery in aquifer systems for groundwater remediation”.

FISE Assoambiente fa parte del Comitato scientifico di Remtech che definisce ogni anno il programma convegnistico della manifestazione.

 

 

» 26.09.2019

Recenti

13 Dicembre 2024
Pubblicato Testo unico FER
Pubblicato il decreto legislativo 25 novembre 2024, n. 190 recante disciplina dei regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili, in attuazione dell'articolo 26, commi 4 e 5, lettera b) e d), della legge 5 agosto 2022, n. 118.
Leggi di +
13 Dicembre 2024
Assoambiente informa 3/2024
Disponibile nell’Area associati l’ultimo numero per il 2024 dell’Assoambiente.
Leggi di +
12 Dicembre 2024
Rating ESG – Pubblicato nuovo Regolamento UE
Sulla GUUE è stato pubblicato il Regolamento 2024/3005 sulla trasparenza e sull’integrità delle attività di rating ambientale, sociale e di governance, che modifica il Regolamento 2019/2088 e il Regolamento 2023/2859.
Leggi di +
12 Dicembre 2024
DM FER 2: il MASE ha pubblicato le regole operative
È stato pubblicato sul sito del MASE il decreto direttoriale 10 dicembre 2024, in vigore dall’11 dicembre 2024, che approva le regole operative relative al DM 19 giugno 2024 del MASE ....
Leggi di +
12 Dicembre 2024
Report EEA sulla presenza di Pfas nella acque
L'Agenzia Europea per l'Ambiente ha pubblicato un briefing intitolato "Inquinamento da Pfas nelle acque europee" dove fornisce una panoramica dello stato delle acque in UE che risultano contaminate da alti livelli di poli - e perfluoroalchiliche.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL