AssoAmbiente

News

REMTECH 2019 - Premio Laurea FISE Assoambiente

Lo scorso 20 settembre, nel corso dell’edizione 2019 di Remtech, FISE Assoambiente ha premiato come ogni anno, una tesi in materia di bonifiche.

Lavori che contribuiscono a migliorare la conoscenza sugli aspetti tecnici e di valutazione degli impatti nel comparto ambientale.

Nello specifico, il Dott. Giovannini per FISE Assoambiente ha premiato la D.ssa Piscitello che si è presentata al Degree Award Remtech con una tesi su “Biopolymer mixtures for the optimization of iron micro- and nanoparticle delivery in aquifer systems for groundwater remediation”.

FISE Assoambiente fa parte del Comitato scientifico di Remtech che definisce ogni anno il programma convegnistico della manifestazione.

 

 

» 26.09.2019

Recenti

04 Febbraio 2026
Webinar UTILITALIA e ASSOAMBIENTE | Gestione del FIR digitale - Focus operativo | 9 Febbraio
Il 13 febbraio 2026 entra in vigore l’obbligo di utilizzo del FIR digitale per tutti i soggetti iscritti al RENTRI.
Leggi di +
04 Febbraio 2026
TuttoAmbiente Professional learning Direttore tecnico impianto rifiuti, 19 marzo – 9 aprile 2026
Tuttoambiente ha organizzato un nuovo ciclo di formazione su Direttore tecnico impianti rifiuti che si terrà dal 19 marzo al 9 aprile 2026, in live streaming.
Leggi di +
04 Febbraio 2026
Corso TiFORMA su “Total reward e leva strategica - disegnare, integrare e comunicare il complesso degli investimenti aziendali sulle risorse umane”
TiFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un corso in videoconferenza su “Total reward e leva strategica - Disegnare, integrare e comunicare il complesso degli investimenti aziendali sulle risorse umane”
Leggi di +
04 Febbraio 2026
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 27 febbraio 2026 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo, che interessano in particolare la gestione dei rifiuti e la Circular Economy.
Leggi di +
03 Febbraio 2026
RiciclaTV | Stati Generali dell’Ambiente in Sicilia | 5 Febbraio Messina
Il Direttore Elisabetta Perrotta partecipa all'appuntamento siciliano degli Stati Generali dell'Ambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL