AssoAmbiente

News

274/2019/LE

Informiamo che il 2 dicembre scorso si sono conclusi i lavori della Commissione Paritetica ANCI, Produttori di AEE, Associazioni delle Aziende di raccolta (tra cui Fise Assoambiente) e CdC RAEE istituita per l'identificazione degli assegnatari dei contributi del Bando RAEE a valere sul “Fondo 13 euro/tonnellata premiata”, pubblicato l’11 dicembre 2018 (cfr. news sul sito Assoambiente del 14 dicembre 2018).

Come previsto ai punti 8, 9 e 10 del Bando, dopo la verifica dei requisiti di ammissibilità delle domande pervenute, la Commissione ha effettuato la valutazione delle stesse e predisposto le graduatorie definitive. Come indicato al punto 11 del Bando, le graduatorie ufficiali dei beneficiari sono state pubblicate in data 05/12/2019 sui siti internet di ANCI (www.anci.it) e del CdC RAEE (www.cdcraee.it).

I Beneficiari del contributo dovranno sottoscrivere un'apposita Convenzione con il CdC RAEE nella quale sono specificati obblighi e condizioni da osservare per l’effettiva erogazione del contributo riconosciuto.

Si ricorda che il Bando Fondo 13 Euro/Tonnellata Premiata si articola in quattro Misure, nello specifico:

- La Misura 1 prevede la realizzazione di opere presso il CdR e acquisti di beni per l'operatività del CdR stesso, già effettuati nei 12 mesi precedenti la pubblicazione del Bando;

- La Misura 2 prevede la realizzazione di opere presso il CdR e acquisti di beni per l'operatività del CdR stesso, che non siano già stati effettuati/acquistati al momento della pubblicazione del Bando, ultimati entro 12 mesi dalla comunicazione di concessione del contributo;

- La Misura 3 prevede la realizzazione di sistemi per la raccolta continuativa dei RAEE domestici sul territorio, attraverso l’acquisto di mezzi e/o contenitori, che non siano già stati effettuati al momento della pubblicazione del Bando, ultimati entro 12 mesi dalla comunicazione di concessione del contributo;

- La Misura 4 prevede interventi di realizzazione di nuovi Centri di Raccolta RAEE, ultimati entro 24 mesi dalla comunicazione di concessione del contributo.

Per quanti interessati, è possibile scaricare qui il comunicato stampa e le graduatorie dei beneficiari la cui domanda è stata ammessa al contributo nell'ambito di ciascuna Misura prevista dal Bando.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile contattare la Segreteria Tecnica del bando al Numero Verde 800.894.097 oppure al seguente indirizzo: www.cdcraee.it.

» 06.12.2019

Recenti

08 Aprile 2025
REACH – Commissione UE pubblica guida per le imprese per i divieti sulle microplastiche
La Commissione europea ha pubblicato le indicazioni alle imprese per riuscire a garantire il rispetto del divieto di immissione sul mercato di microparticelle di plastica.
Leggi di +
08 Aprile 2025
FEAD NEWSLETTER N° 213 – 07 APRIL 2025
Newsletter FEAD aprile 2025
Leggi di +
04 Aprile 2025
Pneumatici immessi sul mercato del ricambio nel 2024
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato, con una nota presente sulla pagina del Ministero dedicata ai PFU, i dati relativi agli pneumatici immessi sul mercato italiano del ricambio nel 2024.
Leggi di +
04 Aprile 2025
CITTÁ INTELLIGENTI E CITTÁ CIRCOLARI: UN SINONIMO DA COSTRUIRE | Genova, 8-9 Aprile
Nell'ambito dell'iniziativa, il Presidente Testa partecipa all'evento dell'8 Aprile
Leggi di +
04 Aprile 2025
Mission Innovation 2.0: pubblicati bandi MASE su biocarburanti e bioidrogeno, FER, accumulo energetico, dati e digitalizzazione rete e Elettrolizzatori e reti
Sono stati pubblicati oggi sul sito del MASE diversi avvisi pubblici, finanziabili nell’ambito dell’iniziativa Mission Innovation 2.0, per la presentazione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL