AssoAmbiente

News

WORKSHOP “Le buone reazioni” dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile, dell’economia circolare

Lo scorso 26 settembre presso Palazzo Brancaccio di Roma si è tenuto il workshop “Le buone reazioni” dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile, dell'economia circolare e del riuso e riciclo”.

L’incontro, condotto da Mauro Spagnolo, direttore di Rinnovabili.it, ha visto la partecipazione anche di Istituzioni, Aziende di settore, Media e Cittadini che si sono confrontati ed hanno raccontato le esperienze di chi opera ogni giorno per lo sviluppo sostenibile e l’economia circolare.

All’evento ha partecipato anche Fise Assoambiente che è intervenuta alla tavola rotonda evidenziando alcune gravi problematiche che il settore sta affrontando dall’EoW, alla carenza di impianti a livello nazionale , sino anche al tema delle fake news che continuano a demonizzare il settore della gestione dei rifiuti.

» 27.09.2019

Recenti

04 Settembre 2023
Garanzia SACE per i progetti in materia di “economia circolare” - aggiornati gli indirizzi
Il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS) ha aggiornato, con la delibera 20 luglio 2033, n. 23, gli indirizzi per il rilascio di garanzie statali per i progetti che favoriscano l’economia circolare.
Leggi di +
04 Settembre 2023
Rifiuti e PNRR - esclusa la registrazione della Corte dei Conti per gli atti d’obbligo
In materia di PNRR il Ministero dell’Ambiente ha chiarito che l’erogazione di risorse per progetti relativi agli impianti di gestione rifiuti non è subordinata alla registrazione della Corte dei Conti dell’atto d’obbligo sottoscritto dal beneficiario dei contributi.
Leggi di +
04 Settembre 2023
Regolamento UE per determinazione della quota di biocarburanti e biogas trattata con combustibile fossile
Pubblicato il Regolamento (UE) 2023/1640 recante la metodologia per determinare la quota di biocarburanti e di biogas per il trasporto derivanti da biomassa trattata con combustibili fossili in un processo comune.
Leggi di +
04 Settembre 2023
Risposta MASE a interpello su copertura giornaliera dei rifiuti contenenti amianto in discarica
In risposta all’interpello n.128477/2023 presentato dalla Città Metropolitana di Torino circa la copertura, ai sensi del D.lgs. n. 36/2003, dei Rifiuti Contenenti Amianto (RCA).....
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL