AssoAmbiente

News

WORKSHOP “Le buone reazioni” dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile, dell’economia circolare

Lo scorso 26 settembre presso Palazzo Brancaccio di Roma si è tenuto il workshop “Le buone reazioni” dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile, dell'economia circolare e del riuso e riciclo”.

L’incontro, condotto da Mauro Spagnolo, direttore di Rinnovabili.it, ha visto la partecipazione anche di Istituzioni, Aziende di settore, Media e Cittadini che si sono confrontati ed hanno raccontato le esperienze di chi opera ogni giorno per lo sviluppo sostenibile e l’economia circolare.

All’evento ha partecipato anche Fise Assoambiente che è intervenuta alla tavola rotonda evidenziando alcune gravi problematiche che il settore sta affrontando dall’EoW, alla carenza di impianti a livello nazionale , sino anche al tema delle fake news che continuano a demonizzare il settore della gestione dei rifiuti.

» 27.09.2019

Recenti

16 Maggio 2025
Linee guida Provincia Bolzano su EoW rifiuti inerti da C&D
La Provincia di Bolzano ha pubblicato un documento, intitolato "Linea guida per il recupero di materiale da costruzione e demolizione e per la qualità dei materiali edili riciclati", rivolto alle imprese che intendono presentare domanda di autorizzazione al recupero "End of waste" degli scarti edilizi.
Leggi di +
16 Maggio 2025
Green Med Expo & Syposium 2025 | Gli appuntamenti ASSOAMBIENTE
Un evento importante per favorire il dialogo tra aziende, associazioni e istituzioni sui temi legati alla sostenibilità e alla Circular Economy, con un focus particolare sul Sud Italia.
Leggi di +
15 Maggio 2025
Regione Lombardia – Bozza bando FESR su filiera costruzioni e bonifiche. Attesi contributi
Lo scorso 14 maggio la Regione Lombardia ha organizzato un incontro del “tavolo rifiuti da C&D” e del “tavolo bonifiche” dell’Osservatorio regionale per il Clima ...
Leggi di +
15 Maggio 2025
RENTRi - interventi sulla sicurezza della piattaforma e procedure per accreditamento Enti/Organi di controllo
Potenziate le misure di sicurezza della piattaforma RENTRi e rilasciata la procedura per l'accreditamento degli Enti, delle Amministrazioni e degli Organi di Controllo che dovrà essere gestita esclusivamente in modalità telematica ai sensi del Decreto Direttoriale n. 255 del 12 dicembre 2024.
Leggi di +
15 Maggio 2025
PRTR - POSTICIPATE date applicativo registrazione e comunicazione dati 2024
Posticipate da Ispra le date relative alla registrazione come utenti e all’inserimento dati 2024 nell’applicativo PRTR.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL