AssoAmbiente

News

PIATTAFORMA EUROPEA DELLE BUONE PRATICHE IN MATERIA DI ECONOMIA CIRCOLARE

FISE Assoambiente è presente sulla piattaforma europea delle buone pratiche in materia di economia circolare (ECESP – Piattaforma europea degli stakeholder per l’economia circolare) con il progetto “Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce”, la campagna Educativa promossa insieme a Giunti Progetti Educativi rivolta alle classi della scuola secondaria di primo grado, IV e V elementare di tutto il territorio nazionale. Obiettivo del Progetto, che fin dalla prima edizione ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza sull'importanza che ogni singolo comportamento riveste nella salvaguardia dell'ambiente.

Per visionare la campagna sulla piattaforma europea: https://circulareconomy.europa.eu/platform/en/node/1527

Per visionare la campagna sul sito di FISE Assoambiente: http://www.assoambiente.org/index.php/assoambiente/education_progetto/tutto_si_trasforma_i_rifiuti_sotto_una_nuova_luce_quarta_edizione_a.s._2017

» 27.09.2019

Recenti

30 Settembre 2025
RENTRi - pubblicata presentazione secondo evento formazione FIR digitale su “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRi”
Pubblicate le slide relative ai contenuti illustrati nell’ambito del secondo evento di formazione e supporto per l'interoperabilità RENTRi organizzato da Ecocerved e rivolto ai produttori di software che si è tenuto il 25 settembre scorso ed ha riguardato “Interoperabilità mediante App mobile e firma remota RENTRI”.
Leggi di +
30 Settembre 2025
TUTTOAMBIENTE. Master executive HSE MANAGER dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025
Dal 1 ottobre al 10 dicembre 2025, in live streaming, si terrà il Master executive HSE Manager, Responsabili Ambientali – TuttoAmbiente.it.
Leggi di +
29 Settembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 235 – 29 SEPTEMBER 2025
Newsletter FEAD Settembre 2025
Leggi di +
29 Settembre 2025
Pubblicata Direttiva su rifiuti tessili e alimentari
Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 26 settembre 2025 è stata pubblicata la Direttiva 2025/1892 che modifica la direttiva 2008/98/CE relativa ai rifiuti.
Leggi di +
26 Settembre 2025
DL 116/2025 gestione illecita rifiuti e Terra dei fuochi – aggiornamento iter legislativo
Il 25 settembre l’Aula Senato ha approvato il ddl di conversione in legge del decreto-legge 8 agosto 2025, n. 116 che è passato quindi in Commissione Giustizia della Camera per inizio esame. Ricordiamo che il DL 116/2025, in vigore dallo scorso 9 agosto 2025, dovrà essere convertito in legge entro il 7 ottobre 2025.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL