AssoAmbiente

News

PIATTAFORMA EUROPEA DELLE BUONE PRATICHE IN MATERIA DI ECONOMIA CIRCOLARE

FISE Assoambiente è presente sulla piattaforma europea delle buone pratiche in materia di economia circolare (ECESP – Piattaforma europea degli stakeholder per l’economia circolare) con il progetto “Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce”, la campagna Educativa promossa insieme a Giunti Progetti Educativi rivolta alle classi della scuola secondaria di primo grado, IV e V elementare di tutto il territorio nazionale. Obiettivo del Progetto, che fin dalla prima edizione ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza sull'importanza che ogni singolo comportamento riveste nella salvaguardia dell'ambiente.

Per visionare la campagna sulla piattaforma europea: https://circulareconomy.europa.eu/platform/en/node/1527

Per visionare la campagna sul sito di FISE Assoambiente: http://www.assoambiente.org/index.php/assoambiente/education_progetto/tutto_si_trasforma_i_rifiuti_sotto_una_nuova_luce_quarta_edizione_a.s._2017

» 27.09.2019

Recenti

28 Luglio 2021
Studio JRC su definizione di riciclo - richiesta contributi.
Il JRC, l’organo tecnico della Commissione europea, ha avviato uno studio per valutare una possibile modifica della definizione di "riciclaggio", come riportata nelle varie direttive europee.
Leggi di +
28 Luglio 2021
Studio JRC su definizione di riciclo - richiesta contributi.
Il JRC ha avviato uno Studio per valutare una possibile modifica della definizione di "riciclaggio"
Leggi di +
28 Luglio 2021
COVID19 - DL 105/2021 - Proroga stato emergenza al 31/12/2021
Pubblicato il D.L. 23 luglio 2021 n.105 recante "Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”
Leggi di +
28 Luglio 2021
COVID19 - DL 105/2021 - Proroga stato emergenza al 31/12/2021
Pubblicato il D.L. 23 luglio 2021 n.105 recante "Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”
Leggi di +
27 Luglio 2021
Pubblicata la Legge di Conversione del Decreto Legge c.d. “Decreto Sostegni Bis”.
È stata pubblicata la legge 23 luglio 2021, n. 106 di conversione, con modificazioni, del decreto legge 25 maggio 2021, n. 73 (cosiddetto "Decreto Sostegni Bis”)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL