AssoAmbiente

News

PIATTAFORMA EUROPEA DELLE BUONE PRATICHE IN MATERIA DI ECONOMIA CIRCOLARE

FISE Assoambiente è presente sulla piattaforma europea delle buone pratiche in materia di economia circolare (ECESP – Piattaforma europea degli stakeholder per l’economia circolare) con il progetto “Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce”, la campagna Educativa promossa insieme a Giunti Progetti Educativi rivolta alle classi della scuola secondaria di primo grado, IV e V elementare di tutto il territorio nazionale. Obiettivo del Progetto, che fin dalla prima edizione ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza sull'importanza che ogni singolo comportamento riveste nella salvaguardia dell'ambiente.

Per visionare la campagna sulla piattaforma europea: https://circulareconomy.europa.eu/platform/en/node/1527

Per visionare la campagna sul sito di FISE Assoambiente: http://www.assoambiente.org/index.php/assoambiente/education_progetto/tutto_si_trasforma_i_rifiuti_sotto_una_nuova_luce_quarta_edizione_a.s._2017

» 27.09.2019

Recenti

11 Maggio 2020
Rinnovo AQ ANCI-CONAI - siglato Allegato Tecnico COMIECO
Lo scorso 30 aprile è stato sottoscritto l’Allegato Tecnico (AT) ANCI – COMIECO, comprensivo del documento Audit e Qualità, per il periodo di riferimento 2020 – 2025....
Leggi di +
08 Maggio 2020
Rinnovo AQ ANCI-CONAI - siglato Allegato Tecnico COMIECO
Lo scorso 30 aprile è stato sottoscritto l’Allegato Tecnico (AT) ANCI – COMIECO, comprensivo del documento Audit e Qualità, per il periodo di riferimento 2020 – 2025.
Leggi di +
08 Maggio 2020
TIA2 - la Cassazione riconosce la natura privatistica e l’assoggettabilità ad IVA
Con la sentenza n. 8631 del 7 maggio 2020, le Sezioni Unite della Corte di Cassazione hanno risolto il contrasto giurisprudenziale riguardante la natura privatistica o pubblica della TIA2.
Leggi di +
08 Maggio 2020
Lettera aperta delle Federazioni europee dei gestori di rifiuti alla Commissione UE
Le federazioni europee FEAD (gestori di rifiuti) EuRIC (riciclatori) e CEWEP (waste-to-energy) hanno trasmesso una lettera congiunta a Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, Frans Timmermans, Vice Presidente esecutivo, Thierry Breton, Commissario per il mercato interno e Virginijus Sinkevi?ius, Commissario per l’ambiente per evidenziare l’importante ruolo svolto dalle imprese del trattamento e del riciclo dei rifiuti, che con oltre 400 000 posti di lavoro, rappresenta un partner essenziale per altre industrie e un tassello fondamentale per una ripresa economica innovativa e verde.
Leggi di +
08 Maggio 2020
Lettera aperta delle Federazioni europee dei gestori di rifiuti alla Commissione UE
Le Federazioni europee FEAD (gestori di rifiuti) EuRIC (riciclatori) e CEWEP (waste-to-energy) hanno trasmesso una lettera congiunta a Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, Frans Timmermans, Vice Presidente esecutivo, Thierry Breton, Commissario per il mercato interno e Virginijus Sinkeviius, Commissario per l’ambiente.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL