AssoAmbiente

News

EUROPE INDUSTRY DAYS - PREPARE FOR BREXIT

Al fine di fornire alle imprese italiane interessate tutte le informazioni utili per prepararsi alla Brexit, l’Ambasciata britannica organizza a Roma il 16 ottobre, e a Milano il 17 ottobre, un Evento durante il quale sarà possibile incontrare esperti del governo britannico e dell’Agenzia ICE con lo scopo di comprendere i cambiamenti, rispondere alle richieste di chiarimento e identificare le azioni da compiere in caso dovesse verificarsi una Brexit senza accordo.

Luogo e data

  • 16 ottobre 2019, dalle 13.00 alle 17.30 – Roma, Villa Wolkonsky
  • 17 ottobre 2019, dalle 9.30 alle 14.00 – Milano, Palazzo delle Stelline

Costi di partecipazione

Partecipazione gratuita previa registrazione.

Modalità di partecipazione

Per registrarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo: DIT.Events@fco.gov.uk, specificando l’incontro al quale si desidera partecipare.

Per ulteriori informazioni cliccare quì.

» 10.10.2019

Recenti

15 Settembre 2021
Proposta di Piano di Transizione Ecologica (PTE).
Il Comitato Interministeriale per la Transizione ecologica (CITE) ha approvato, lo scorso mese di agosto, la Proposta di piano per la transizione ecologica (PTE), che si integra con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il documento è stato inviato a settembre alle competenti Commissioni Parlamentari per il prescritto parere.
Leggi di +
14 Settembre 2021
Rapporto EEA sugli impatti sul clima delle materie prime.
L’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) ha pubblicato un report intitolato "Improving the climate impact of raw material sourcing” (disponibile qui).
Leggi di +
14 Settembre 2021
Save The Date | Green Symposium 15 Settembre 2021
Slot Pomeridiano FISE Assoambiente il 15 settembre ore 14.30 - 15.30 "Da rifiuto a risorsa. la transizione ecologica passa anche dal biometano"
Leggi di +
14 Settembre 2021
Rapporto EEA sugli impatti sul clima delle materie prime
L’Agenzia Europea per l’Ambiente (EEA) ha pubblicato un report intitolato "Improving the climate impact of raw material sourcing” (disponibile qui). Lo studio fornisce una revisione dell’LCA relativa all’estrazione e lavorazione di materie prime non energetiche, non critiche e non agricole che, sebbene costiuiscano un piccolo sottoinsieme di materie prime, sono responsabili dell’emissione di 838 milioni di tonnellate di emissioni di gas serra, pari al 18% dell'impronta totale di gas serra sul consumo e le esportazioni dell'UE. Il Rapporto analizza poi varie pratiche di approvvigionamento delle materie prime rispettose del clima, andando a stimare le possibili riduzioni dell'impronta di carbonio generate.
Leggi di +
14 Settembre 2021
Progetto MAECI - ICE per la competitività internazionale imprese circolari
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con la collaborazione dell’ICE, ha lanciato un progetto pluriennale per rafforzare la competitività internazionale delle imprese italiane impegnate nella transizione "circolare”, dal titolo "La competitività internazionale delle imprese «circolari» italiane: traiettorie evolutive, strategie di sviluppo e politiche di supporto”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL