AssoAmbiente

News

Protocollo Lombardo per lo sviluppo Sostenibile

Lo scorso 18 settembre più di 54 soggetti, tra cui FISE Assoambiente, hanno sottoscritto unitamente al Presidente Fontana e gli Assessori Cattaneo e Mattinzoli, il Protocollo lombardo per lo Sviluppo Sostenibile.

Il Protocollo è stato, inoltre, presentato all’SDGs Summit delle Nazioni Unite (New York, 24-25 settembre) quale acceleration action per l’implementazione degli obiettivi di Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile a livello territoriale. (https://sustainabledevelopment.un.org/partnership/?p=33696).A fronte di questo impegno, la Lombardia dovrà presentare periodiche relazioni di monitoraggio per dare conto dell’avanzamento delle attività previste (numero adesioni, programmi di impegni definiti, azioni attivate…).

E’ disponibile su web uno spazio dedicato al Protocollo, e più in generale alla strategia per lo sviluppo sostenibile, ospitato sulla piattaforma regionale Open Innovation; oltre al testo del Protocollo, potete anche trovare i video delle interviste raccolte durante l’evento del 18 settembre.

Per maggiori dettagli è possibile consultare le pagine web:

E’ stata attivata da Regione una consultazione pubblica dedicata allo sviluppo sostenibile, disponibile sempre sulla piattaforma Open Innovation, aperta a tutti gli interessati, così da raccogliere gli elementi di priorità a livello allargato: https://www.openinnovation.regione.lombardia.it/it/lombardia-ricerca/strategia-sviluppo-sostenibile/consultazione-pubblica.

» 10.10.2019

Recenti

05 Ottobre 2023
Seminario TIFORMA sul nuovo regolamento per la preparazione per il riutilizzo dei rifiuti – 20 ottobre 2023 ore 10.00
TIFORMA ha organizzato un seminario dal titolo “Le novità su (preparazione per il) riutilizzo dei rifiuti. Emanato il Regolamento per le autorizzazioni in forma semplificata d.m.119/2023” previsto per il 20 ottobre 2023 (10:00 -13:00).
Leggi di +
05 Ottobre 2023
ARERA – Seminario web TIFORMA su obblighi di monitoraggio per efficienza RD e impianti di trattamento RU – 26 ottobre 2023, ore 10.00
TIFORMA ha organizzato un seminario di significativo interesse per il comparto dal titolo “Delibera 387/2023/R/rif dell’ARERA per la regolazione del Settore dei Rifiuti.
Leggi di +
04 Ottobre 2023
ECOMONDO 2023 - Ci siamo!
ASSOAMBIENTE sarà presente ad ECOMONDO 2023 (Rimini, 7 - 10 novembre 2023). Vi aspettiamo!
Leggi di +
04 Ottobre 2023
FEAD NEWSLETTER N° 141- 02 OCTOBER 2023
Newsletter FEAD ottobre 2023
Leggi di +
04 Ottobre 2023
“La filiera dei rifiuti tessili urbani” sbarca a ECOMONDO
UNIRAU e ARIU ad Ecomondo 2023 dal 7 al 10 Novembre - Rimini Fiera.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL