AssoAmbiente

Comunica e Education

Comunica e Education

Abbiamo creato l’Area Comunica e Education per dare visibilità ai Progetti Educativo di Assoambiente. "Tutto si trasforma - I rifiuti sotto una nuova luce• ad esempio, è la campagna realizzata in collaborazione con Giunti Progetti Educativi rivolta alle scuole medie su tutto il territorio nazionale. La campagna Assoambiente e stata realizzata per 4 Edizioni consecutive a partire dall’ anno scolastico 2014-2015). L’Area Education offre alle Aziende Associate la possibilità di diffondere, anche attraverso il sito associativo, le proprie Campagne o i Progetti già realizzati in tal senso o in corso di realizzazione.
Per contatti:
Teresa Colin - t.colin@fise.org (06 996957 26).

News Comunica recenti

16 Giugno 2023
Herambiente, soluzioni per la transizione ecologica
Continua ricerca di soluzioni innovative per accompagnare le aziende verso un importante cambiamento: la transizione ecologica. È questo l’obiettivo di Herambiente, società del Gruppo Hera, leader nel trattamento dei rifiuti, recupero di energia e materia.
16 Giugno 2023
Edison Next, il termovalorizzatore a servizio dell’economia circolare
Quest’anno #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Melfi per visite in presenza all’impianto di termovalorizzazione di Edison Next.
16 Giugno 2023
ORIM e il recupero dei metalli strategici
Il tour virtuale di #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Macerata per visitare l’impianto di ORIM, tra le più importanti aziende italiane nel settore dello smaltimento e recupero rifiuti industriali.
16 Giugno 2023
Azzurra, la gestione efficace ed ecosostenibile dei rifiuti industriali
Il tour di #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Villastellone per visitare il centro polifunzionale di conferimento rifiuti di Azzurra, la società del Gruppo Marazzato che si occupa del trattamento finale di rifiuti industriali.
16 Giugno 2023
Eso recycling, con “back to work” nuova vita anche per i DPI
Il virtual tour di #Impianti Aperti 2023 fa tappa in provincia di Macerata, a Contrada Rotondo Tolentino, per visitare il Plant “Amato Cannara” di  ESO RECYCLING Società Benefit arl.
16 Giugno 2023
BARRICALLA A PORTE APERTE
Cinema a pedali e visite guidate all’impianto per Impianti Aperti, l’iniziativa organizzata per la Giornata mondiale dell’ambiente 2023. Venerdì 16 giugno - ore 18 visita guidata all’impianto e ore 21 cinema all’aperto “a pedali” con il film Capitan Fantastic.

Progetti Education recenti

27 Febbraio 2017
Giornata promossa da ECOLOGIA VITERBO “6 ORE DELL’ECOLOGIA”
1° PROVA ENDURANCE CSI LAZIO 2017 - domenica 14 maggio 2017. Anche quest’anno Ecologia Viterbo vuole promuovere una giornata ecologica all’insegna dello sport, del divertimento e del rispetto dell’ambiente ...
22 Novembre 2016
“MASTERGREEN”  progetto didattico di promozione alla raccolta differenziata di GESENU - SIA -TSA
In natura, nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma(Antonie-Laurent de Lavoisier).
23 Maggio 2016
LA FILIPPA - Scuola e Cultura
Le prime iniziative hanno riguardato il mondo delle scuole cairesi coinvolte in un ambizioso progetto sulla raccolta differenziata che vedeva la presenza in classe di animatori esperti in materia che spiegavano, in modo semplice e coinvolgente, come rispettare al meglio il proprio ambiente ...
08 Aprile 2016
Riciclo Aperto carta e cartone (13, 14 e 15 Aprile 2016)
Vuoi sapere cosa succede a giornali, scatole, imballaggi di carta e cartone ... FISE Assoambiente ha patrocinato anche quest'anno l'iniziativa di COMIECO che da 16 anni accoglie cittadini, scuole ...
07 Gennaio 2016
“Tutto si trasforma - I rifiuti sotto una nuova luce” - A.S. 2015-2016 (Seconda Edizione)
Seconda Edizione della Campagna Educativa FISE ASSOAMBIENTE realizzata in collaborazione con GIUNTI PROGETTI EDUCATIVI...
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL