AssoAmbiente

Comunica e Education

Comunica e Education

Abbiamo creato l’Area Comunica e Education per dare visibilità ai Progetti Educativo di Assoambiente. "Tutto si trasforma - I rifiuti sotto una nuova luce• ad esempio, è la campagna realizzata in collaborazione con Giunti Progetti Educativi rivolta alle scuole medie su tutto il territorio nazionale. La campagna Assoambiente e stata realizzata per 4 Edizioni consecutive a partire dall’ anno scolastico 2014-2015). L’Area Education offre alle Aziende Associate la possibilità di diffondere, anche attraverso il sito associativo, le proprie Campagne o i Progetti già realizzati in tal senso o in corso di realizzazione.
Per contatti:
Teresa Colin - t.colin@fise.org (06 996957 26).

News Comunica recenti

06 Giugno 2022
Impianti Aperti 2022 | ECOLOGIA VITERBO | Guarda il video
Visitiamo insieme l’impianto per il trattamento dei rifiuti organici biodegradabili di Ecologia Viterbo, sito nel Comune di Viterbo in località “Le Fornaci”. L’impianto - autorizzato a trattare i rifiuti prodotti per un quantitativo di 30.000 t/a e con una capacità giornaliera massima di circa 120 t - valorizzerà la frazione organica attraverso la produzione di compost di qualità da utilizzare in agricoltura.
06 Giugno 2022
Impianti Aperti 2022 | IREN | Guarda il video
Il tour di Impianti Aperti fa tappa a Parma per visitare ReCaP, l’impianto di selezione di carta, cartone e plastica, una delle “fabbriche dell’economia circolare” realizzata da Iren all’interno del Polo Ambientale Integrato di Parma (PAI). Si tratta dell’impianto HI TECH più grande d’Italia per volumi di carta e plastica trattati con avanzato grado di  automazione per la separazione spinta dei materiali, in grado di trattare in un unico sito le diverse frazioni  secche derivanti dalla raccolta differenziata.
06 Giugno 2022
Impianti Aperti 2022 | GESENU | Guarda il video
Impianti Aperti fa tappa in Umbria per visitare il Polo Impiantistico di Ponte Rio (PG) del Gruppo Gesenu, una delle “fabbriche dell’economia circolare” che si occupa di differenti attività di trattamento dei rifiuti urbani e speciali.
06 Giugno 2022
Impianti Aperti 2022 | ECOLOGICA NAVIGLIO | Guarda il video
Per la categoria “le fabbriche dell’economia circolare”, il tour di Impianti Aperti fa tappa a Robecchetto con Induno (Mi) per visitare l’impianto di Ecologica Naviglio. Da quarant'anni Ecologica Naviglio gestisce un impianto di depurazione delle acque reflue e dei rifiuti industriali fornendo alle aziende anche servizi accessori e di consulenza per il miglioramento dei cicli produttivi, promuovendo la riduzione e maggiore facilità di trattamento dei rifiuti prodotti.
06 Giugno 2022
Impianti Aperti 2022 | ECOLOGICA MARCHE | Guarda il video
Con il tour virtuale di Impianti Aperti, oggi visitiamo l’impianto di trattamento rifiuti di Ecologica Marche. Ecologica Marche fa parte di Edison Next, piattaforma di servizi, tecnologie e competenze unica sul mercato. Si tratta di una piattaforma polifunzionale di gestione integrata dei rifiuti situata a Corridonia: l’impianto tratta differenti tipologie di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, sia solidi che liquidi, per un totale di 1.800 tonnellate di rifiuti al giorno, di cui 1.2000 pericolosi.
06 Giugno 2022
Impianti Aperti 2022| ALIPLAST di Herambiente | Guarda il vieo
Il tour di Impianti Aperti fa tappa a Istrana (TV) per visitare l’impianto di Aliplast Spa, una delle “fabbriche dell’economia circolare”. In questa struttura vengono lavorati materiali e rifiuti plastici per la produzione di materie prime secondarie destinate alla vendita o alla produzione di manufatti.
04 Giugno 2022
Impianti Aperti 2022 | Giornata mondiale per l’Ambiente | Guarda i video
Conoscere per costruire il futuro: le novità di Impianti Aperti 2022 e i conributi delle Aziende.

Progetti Education recenti

27 Febbraio 2017
Giornata promossa da ECOLOGIA VITERBO “6 ORE DELL’ECOLOGIA”
1° PROVA ENDURANCE CSI LAZIO 2017 - domenica 14 maggio 2017. Anche quest’anno Ecologia Viterbo vuole promuovere una giornata ecologica all’insegna dello sport, del divertimento e del rispetto dell’ambiente ...
22 Novembre 2016
“MASTERGREEN”  progetto didattico di promozione alla raccolta differenziata di GESENU - SIA -TSA
In natura, nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma(Antonie-Laurent de Lavoisier).
23 Maggio 2016
LA FILIPPA - Scuola e Cultura
Le prime iniziative hanno riguardato il mondo delle scuole cairesi coinvolte in un ambizioso progetto sulla raccolta differenziata che vedeva la presenza in classe di animatori esperti in materia che spiegavano, in modo semplice e coinvolgente, come rispettare al meglio il proprio ambiente ...
08 Aprile 2016
Riciclo Aperto carta e cartone (13, 14 e 15 Aprile 2016)
Vuoi sapere cosa succede a giornali, scatole, imballaggi di carta e cartone ... FISE Assoambiente ha patrocinato anche quest'anno l'iniziativa di COMIECO che da 16 anni accoglie cittadini, scuole ...
07 Gennaio 2016
“Tutto si trasforma - I rifiuti sotto una nuova luce” - A.S. 2015-2016 (Seconda Edizione)
Seconda Edizione della Campagna Educativa FISE ASSOAMBIENTE realizzata in collaborazione con GIUNTI PROGETTI EDUCATIVI...
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL