AssoAmbiente

Comunica e Education

Comunica e Education

Abbiamo creato l’Area Comunica e Education per dare visibilità ai Progetti Educativo di Assoambiente. "Tutto si trasforma - I rifiuti sotto una nuova luce• ad esempio, è la campagna realizzata in collaborazione con Giunti Progetti Educativi rivolta alle scuole medie su tutto il territorio nazionale. La campagna Assoambiente e stata realizzata per 4 Edizioni consecutive a partire dall’ anno scolastico 2014-2015). L’Area Education offre alle Aziende Associate la possibilità di diffondere, anche attraverso il sito associativo, le proprie Campagne o i Progetti già realizzati in tal senso o in corso di realizzazione.
Per contatti:
Teresa Colin - t.colin@fise.org (06 996957 26).

News Comunica recenti

07 Giugno 2021
Virtual Tour IMPIANTI APERTI 2021
Conoscere per costruire il futuro. E' questo lo scopo della nostra iniziativa che grazie alle adesioni ricevute, anche per questa edizione, apre le porte degli impianti in un virtual tour in tema di economia circolare e sostenibilità.
07 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro - Comunicato Stampa
Diversi impianti di eccellenza nella gestione dei rifiuti, su tutto il territorio nazionale, hanno aperto virtualmente i propri cancelli, guidando i cittadini in un tour digitale alla scoperta delle diverse tecnologie di gestione rifiuti: dal riciclo alla termovalorizzazione, dalla biodigestione alla discarica.
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Polo impiantistico Podere Rota di CSAI
Il Tour virtuale Impianti Aperti 2021 si conclude con il tour nel polo impiantistico di Podere Rota (AR), la discarica dello CSA Impianti che accoglie i rifiuti urbani e i rifiuti speciali non pericolosi.
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro: dai rifiuti la bioenergia di CISA
Il virtual tour di #ImpiantiAperti fa tappa in Puglia per conoscere meglio CISA, che gestisce a Massafra un impianto complesso di trattamento di rifiuti solidi urbani, di proprietà del Comune, per la biostabilizzazione, selezione e produzione CSS (combustibile solido secondario).
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | La piattafaorma di Ecologica Naviglio
Visitiamo la piattaforma di trattamento per reflui e rifiuti industriali a Robecchetto con Induno (MI). Le attivita? sono rivolte ad aziende locali del comparto moda del made in Italy tessile e conciario e al ritiro di rifiuti allo stato liquido da trasporto su gomma.
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Gli impianti di Sienambiente
Sienambiente partecipa a #ImpiantiAperti2021 presentando tre impianti che gestiscono i rifiuti valorizzando al massimo la raccolta differenziata. Conosciamoli insieme attraverso i tour virtuali.
04 Giugno 2021
Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | Il termovalorizzatore di Melfi
Con il supporto video vediamo in che modo il funzionamento dell’impianto è costantemente monitorato al fine di preservare l’ambiente e limitare le emissioni.

Progetti Education recenti

05 Giugno 2015
“Tutto si Trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce” A.S. 2014-2015
Ogni giorno viviamo, compriamo, consumiamo, sprechiamo, buttiamo e produciamo, tutti insieme, montagne di rifiuti. Cosa possiamo fare per evitare che i rifiuti sommergano il pianeta? ...
22 Maggio 2015
ORIM S.p.A.  “Color Ambiente” (dal 2004 ad oggi)
La ORIM S.p.A. in collaborazione con il Liceo Artistico di Macerata promuove fin dal 2004 "ColorAmbiente" un concorso pittorico con tematiche ambientali.
13 Maggio 2015
GESENU - “Fate i Secchioni!” A.S. 2014/2015
Il gruppo Genesu - primo in Italia a promuovere progetti didattici di educazione ambientale - festeggia quest'anno i suoi trent'anni di attività nelle scuole con il progetto "Fate i secchioni"...
01 Ottobre 2014
GESENU “Show Must go Green - riciclare è uno spettacolo” A.S. 2013/2014
"Riciclare o non riciclare, è questo il problema!".
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL