AssoAmbiente

Circolari

063/2020/MI

La Commissione di Garanzia ha inviato l’allegata comunicazione a numerose Associazioni Imprenditoriali rappresentative dei comparti trasporti, ambiente e altri impegnati nell’erogazione di servizi pubblici essenziali, in ordine ad azioni di sciopero spontaneo provocate, stando a notizie di stampa, “dall’asserita mancata applicazione, da parte delle aziende, delle misure di sicurezza contenute nei provvedimenti del Governo”.

Ai sensi dell’articolo 2, comma 7 della legge n. 146/1990 citato dalla Commissione, le astensioni dal lavoro proclamate “in difesa dell'ordine costituzionale, o di protesta per gravi eventi lesivi dell'incolumità e della sicurezza dei lavoratori” possono essere effettuate senza il rispetto del preavviso minimo e dell’obbligo di indicazione della durata.

La Commissione quindi rivolge un fermo invito alle aziende ed alle Amministrazioni erogatrici dei servizi pubblici alla rigorosa applicazione dei provvedimenti governativi emanati, al fine di evitare l’aggravamento della situazione emergenziale.

» 13.03.2020
Documenti allegati

Recenti

17 Febbraio 2023
2023/043/SAEC-NOT/CS
Ddl Proroga termini – aggiornamento (bonifiche, energia, export rottami ferrosi, DM EoW inerti)
Leggi di +
17 Febbraio 2023
2023/042/SA-ARE/TO
ARERA – avvio procedimento per definire schemi tipo di bando di gara per la gestione RU
Leggi di +
16 Febbraio 2023
2023/041/SAEC-NOT/CS
Terre e rocce da scavo – In arrivo nuovo regolamento
Leggi di +
15 Febbraio 2023
2023/040/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 2/2023 su idoneità veicoli per soggetti non UE
Leggi di +
15 Febbraio 2023
2023/039/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI: Deliberazione n. 1/2023 su modalità dimostrazione dell’iscrizione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL